- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
VulvodiniaPuntoInfo istituisce per l' 11 novembre: Giornata Internazionale della Vulvodinia | VULVODYNIA DAY
Mer 09 Nov 2016, 19:05
Giornata Internazionale della Vulvodinia - VULVODYNIA DAY - 11/11
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS intende sensibilizzare l’opinione pubblica su una sindrome femminile ancora sconosciuta, nonostante colpisca 1 donna su 7.Nel mondo, ne soffre una donna su sette con sintomi nell’area genitale talmente dolorosi da incidere profondamente sulla vita quotidiana. In Italia, ne sono colpite 4 milioni di donne. Si tratta della vulvodinia, una sindrome caratterizzata da dolore pelvico cronico che colpisce i genitali esterni. La patologia vulvare provoca sintomi di bruciore e dolore vulvare e si manifesta con sensazione di punture di spillo, scosse elettriche e fitte. Per una donna colpita azioni semplici come camminare o indossare un paio di jeans diventa molto difficile; persino indossare gli slip può risultare insopportabile.
La sfera del piacere sessuale e riproduttiva ne risultano fortemente compromesse. Nonostante l’alta incidenza, la vulvodinia è una patologia sotto-diagnosticata, poiché sconosciuta a molti medici. Inoltre, le donne provano spesso disagio nel parlarne con il proprio medico.
Per sostenere le donne nell’ affrontare questo difficile percorso e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia ancora sconosciuta, l’Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS istituisce per l’11 novembre la Giornata Internazionale della Vulvodinia – VULVODYNIA DAY.
In occasione del Vulvodynia Day, Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS promuove attività di sensibilizzazione online, con una campagna social attraverso l’hashtag #VULVODYNIADAY e la petizione per il riconoscimento ufficiale della vulvodinia www.unafirmaperlavulvodinia.it : per raggiungere tutte quelle donne che ancora non hanno accesso all’ informazione e che sono orfane di diagnosi e cure.
PARTECIPA ALLA GIORNATA ANCHE TU!
COME FUNZIONA?
Tutti possono partecipare pubblicando sul web il proprio selfie e/o scattare una foto
con un tema che per ognuno/a rappresenti la femminilità,
accompagnato dall’hashtag #VULVODYNIADAY
e puoi usare le grafiche che sono state preparate per tutti/e al seguente link:
http://bit.ly/VULVODYNIADAY-SELFIE-GRAFICA
Non finisce qui...
SOSTIENI LE NOSTRE ALI!
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS lancia una raccolta fondi sulla piattaforma “Worth Wearing” con la creazione di una speciale T-shirt personalizzata che reca il messaggio “NON è tutto nella tua testa!” “it’s NOT All in Your Head #VULVODINIADAY” e si trova qui: https://worthwearing.org/store/vulvodinia-punto-info-onlus/it-s-not-all-in-your-head
- Iaia78Sostenitrice 2019
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Trento
Storia personale : La mia scheda
La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2515-la-mia-storia-personale
Re: VulvodiniaPuntoInfo istituisce per l' 11 novembre: Giornata Internazionale della Vulvodinia | VULVODYNIA DAY
Gio 10 Nov 2016, 23:50
Ieri sera ho ordinato 2 t-shirt. L'importo mi è stato subito addebitato, ma worth wearing mi ha scritto di non aver ricevuto il pagamento.
Li ho contattati ma non rispondono.
Sono molto amareggiata per quanto successo e volevo segnalare questo disguido.
Buona notte
Li ho contattati ma non rispondono.
Sono molto amareggiata per quanto successo e volevo segnalare questo disguido.
Buona notte
Re: VulvodiniaPuntoInfo istituisce per l' 11 novembre: Giornata Internazionale della Vulvodinia | VULVODYNIA DAY
Ven 11 Nov 2016, 11:19
Chiedo scusa in anticipo, perché so che di venerdì non si può scrivere.
Volevo solo rettificare il prima possibile il mio messaggio affrettato di ieri sera. Stamattina ho sentito Worth Wearing, e il disguido è risolto.
Chiedo scusa a chi ha creato Vulvodinia.info, a tutte le utenti del forum, e a Worth Wearing per il disagio causato dal mio messaggio. Sono davvero mortificata e spero di non aver fatto troppi danni.
Ringrazio Aida per aver creato questo forum, per il suo impegno costante e per quest'ultima iniziativa.
Ora non vedo l'ora di poter indossare la t-shirt e contribuire a diffondere la conoscenza su questa malattia.
Volevo solo rettificare il prima possibile il mio messaggio affrettato di ieri sera. Stamattina ho sentito Worth Wearing, e il disguido è risolto.
Chiedo scusa a chi ha creato Vulvodinia.info, a tutte le utenti del forum, e a Worth Wearing per il disagio causato dal mio messaggio. Sono davvero mortificata e spero di non aver fatto troppi danni.
Ringrazio Aida per aver creato questo forum, per il suo impegno costante e per quest'ultima iniziativa.
Ora non vedo l'ora di poter indossare la t-shirt e contribuire a diffondere la conoscenza su questa malattia.
- ametista82Sostenitrici anni pregressi
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Ven 11 Nov 2016, 11:54
Ciao Iaia78, e grazie per il tuo contributo al Vulvodyniaday! Non ti preoccupare per il giorno di lettura: anzi ti ringraziamo per essere stata così tempestiva e corretta nel segnalare a tutte noi (anche via mail) che il disguido si è risolto. Ora non ti resta che indossare la nostra T-shirt per contribuire sempre di più alla causa!
Un abbraccio da tutte noi!
Un abbraccio da tutte noi!
- Aida Blanchett
Instagram
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Ven 11 Nov 2016, 14:55
Tranquilla tesoro e non importa che è venerdì, grazie per sostenerci tutte speriamo tanto di raccogliere più fondi per realizzare il prossimo convegno!! Oggi è il #VULVODYNIADAY ragazze e stiamo avendo un riscontro incredibile grazie a tutte voi! Seguiteci su facebook è lì che postiamo maggiormente tutti gli aggiornamenti. Ho un messaggio per voi. GRAZIE RAGAZZE ROMPIAMO IL SILENZIO!
Sab 12 Nov 2016, 15:56
Grazie a entrambe per le vostre parole .
Da tempo sto diffondendo tra amici, parenti e conoscenti la petizione per il riconoscimento della vulvodinia e da oggi vi seguo anche su Facebook per essere aggiornata in tempo reale! Un abbraccio forte!
Da tempo sto diffondendo tra amici, parenti e conoscenti la petizione per il riconoscimento della vulvodinia e da oggi vi seguo anche su Facebook per essere aggiornata in tempo reale! Un abbraccio forte!
- Aida Blanchett
Instagram
• Non sono un medico.
.
.
.
Dom 13 Nov 2016, 11:45
Ragazze, la giornata è stata un vero successo! Sinceramente non pensavo avrebbe avuto una risonanza così vasta! Questa giornata rimarrà per sempre, perché ora l'11/11 è, per sempre e per tutte, la Giornata Internazionale della Vulvodinia - VULVODYNIA DAY - lo riscrivo tutto, perché sono veramente felice davvero tanto... dovete sapere che l'ho sognata da tantissimo tempo... quindi sono anche commossa... è stato ed è tutt'ora un sacrificio, credetemi... ma credo anche che ne valga la pena. Forza ragazze, rompiamo il silenzio insieme!
Ieri ho letto un articolo di una donna canadese che mi ha fatto molto male ragazze... la stessa storia, le stesse porte sbattute in faccia, la stessa sofferenza... it's time to break the silence, vulvodynia does exist! E io ho un sogno e so che quel sogno si avvera...
Restate sintonizzate sul Nostro Facebook. Vi abbraccio!!!
- Aida Blanchett
Instagram
• Non sono un medico.
.
.
.
Oggi sul quotidiano nazionale "Il Tempo" si parla di vulvodinia e della Giornata Internazionale della Vulvodinia: correte in edicola!
Lun 14 Nov 2016, 16:19
Oggi su "Il Tempo" rubrica Speciale Salute si parla di Vulvodinia e della Giornata Internazionale della Vulvodinia - VULVODYNIA DAY istituita da Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS - correte in edicola! CLICCAMI
- IN'S NOT ALL IN YOUR HEAD! VULVODYNIA VULVODINIA
- What is Vulvodynia? The International Consensus Conference on Vulvodynia Nomenclature
- Bibliografia Medico-Scientifica • Vulvodinia.info
- BOLOGNA 25 marzo 2017 VI GIORNATA INFORMATIVA "VULVODINIA: dalla Sofferenza al BenEssere - abbracciare la donna, guarire il dolore
- Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS presso il 2° Vulvodynia Patient Summit, Amsterdam