- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Disestesia e Causalgia • VULVODINIA.INFO
Lun 13 Dic 2010, 07:27
Disestesia & causalgia
Disestesia: Una sensazione anormale sgradevole, sia spontanea che provocata. Nota: Confrontare con dolore e parestesia. Casi particolari di disestesia comprendono l'iperalgesia e l'allodinia. Una disestesia dovrebbe essere sempre sgradevole, mentre una parestesia non dovrebbe mai esserlo, benché sia riconosciuto che una situazione borderline possa presentare alcune difficoltà quando si deve decidere se una sensazione è piacevole o sgradevole. Si dovrebbe sempre specificare se le sensazioni sono spontanee o provocate.Causalgia: Una sindrome di dolore bruciante prolungato, allodinia e iperpatia in seguito ad una lesione traumatica nervosa, spesso accompagnata da disfunzione vasomotoria e sudomotoria e modificazioni trofiche tardive
Fonte
- RoninLu
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Varese
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2080-appena-arrivata
La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2085-ci-sono-anche-io
Chiarimento sulla causalgia
Gio 01 Ott 2015, 17:14
Salve.
Come si presenta una causalgia localizzata al nervo pudendo? Eventuale leucorrea può essere l'espressione della disfunzione sudomotoria alterata (ovviamente una volta escluse infezioni)?
(Non ho trovato altre sezioni che rispondano alla mia domanda... nel caso esistessero potreste indicarmele? Grazie)
Come si presenta una causalgia localizzata al nervo pudendo? Eventuale leucorrea può essere l'espressione della disfunzione sudomotoria alterata (ovviamente una volta escluse infezioni)?
(Non ho trovato altre sezioni che rispondano alla mia domanda... nel caso esistessero potreste indicarmele? Grazie)
- VULVODINIA.INFO ONLUS
Supervisore Generale - Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com
https://www.UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
http://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale :
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Re: Disestesia e Causalgia • VULVODINIA.INFO
Dom 04 Ott 2015, 15:25
@RoninLu come specificato nel vecchio post che apre questo topic si presenta come è descritto in letteratura e la invitiamo a porre questo quesito a un esperto quale è il Dr. Massimo Felice #Nisticò, il quale risponde nella sezione dedicata del Nostro Forum "Il Professionista Risponde" .Tale sezione è attualmente ad accesso riservato per tutelare la privacy delle iscritte e il Consiglio Direttivo potrà in futuro vagliare l'ipotesi di renderla pubblica al fine di aiutare maggiormente le donne sofferenti di #dolore pelvico cronico che non riescono, non vogliono/possono iscriversi al Forum. Grazie per il suo quesito! A presto.