Sconsigliate! ❖ Vulvodinia.info
3 partecipanti
- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Sconsigliate! ❖ Vulvodinia.info
Lun 13 Dic 2010, 08:18
Frens ha scritto:sono da evitare, almeno fino alla completa guarigione, la bicicletta in primis visto la pressione che il sellino esercita sulla zona pelvica, portando alla compressione di nervi già infiammati e quindi colpevole di dare dolori anche subito dopo l'attività e anche se l'attività stessa è durata pochi minuti, sia io che Viv... abbiamo sperimentato ciò, e anche il dott.Pesce, la Dott.ssa Spano, e Torresani, e tanti altri dottori, la sconsigliano, come sconsigliano in genere attività in cui lo sforzo è eccessivo o cmq sostenuto, oppure si contraggano proprio i muscoli pelvici, come nel pilates, a favore di attività più "dolci".
- Aida Blanchett
Instagram
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Re: Sconsigliate! ❖ Vulvodinia.info
Lun 13 Dic 2010, 08:23
Valialicantos ha scritto:Ma sai che ora che ci penso quando ci andavo.. scendevo sempre dalla cyclette che facevo spesso,con un certo fastdio e senso di compressione....che tutto fosse gia "nell'aria" e io non me ne rendessi conto????
Frens ha scritto:ciao cara, si, molto molto probabile.
io ci sono andata per 10 minuti mesi fa e ho avuto fastidi per ore
Allison74 ha scritto:Scusate...sono un po' perplessa
A me la proff Graziottin aveva consigliato il Pilates...
e mi aveva vietato l'equitazione per lo stesso motivo per cui si deve evitare la bicicletta
PS le emoticons di questo sito sono FAVOLOSE
Frens ha scritto:il pilates è sconsigliato perchè si contraggono proprio i muscoli pelvici..
anche Pesce lo sconsiglia
sconsigliatissimi tt gli sport che prevedono sfregamento e tensione muscolare continua! Bene il nuoto e l'aquagym non forsennata. Bene lo yoga.
Allison74, 05/09/2010 19.08:
scusate...sono un po' perplessa
A me la proff Graziottin aveva consigliato il Pilates...
e mi aveva vietato l'equitazione per lo stesso motivo per cui si deve evitare la bicicletta
PS le emoticons di questo sito sono FAVOLOSE
altro ennesimo punto negativo per la G.!!!!
OT Grazie x le emo, mi sto attrezzando x apportare migliorie, ne mancano e alcune sono doppioni
- Aida Blanchett
Instagram
• Non sono un medico.
.
.
.
Mer 01 Feb 2012, 00:04
Sconsigliata ahimé anche la corsa, ovviamente.
- AngelaR
- Qualifica professionale : Chimica
Anno di nascita : 1979
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1114-storia-di-angelar
Dom 17 Mar 2013, 11:15
Scusate ma quindi il Pilates è sconsigliato, ho capito bene? Anche il Yoga Pilates e il Postural Pilates?
Vi incollo la descrizione della palestra dove volevo andare:
Yoga Pilates: queste due discipline si sono fuse per
donarti un profondo equilibrio tra mente, corpo e spirito che
ritroveranno la sintonia persa durante le giornate fitte di impegni e
preoccupazioni. Affronterai gli esercizi del pilates che aiutano a
correggere la postura e a rafforzare i muscoli della colonna vertebrale e
a modellare il corpo grazie alle posizioni dell'hatha yoga. Tra
esercizi di allungamento e tonificazione lavorerai sulla tua silhouette
rimodellando il corpo.
Il postural Pilates è un programma di esercizi che si
concentra sui muscoli posturali, ovvero quelli essenziali per fornire
supporto alla colonna vertebrale. In particolare rafforzano i muscoli
del piano profondo del tronco, molto importanti per alleviare o
prevenire il mal di schiena.
Che ne dite?
Vi incollo la descrizione della palestra dove volevo andare:
Yoga Pilates: queste due discipline si sono fuse per
donarti un profondo equilibrio tra mente, corpo e spirito che
ritroveranno la sintonia persa durante le giornate fitte di impegni e
preoccupazioni. Affronterai gli esercizi del pilates che aiutano a
correggere la postura e a rafforzare i muscoli della colonna vertebrale e
a modellare il corpo grazie alle posizioni dell'hatha yoga. Tra
esercizi di allungamento e tonificazione lavorerai sulla tua silhouette
rimodellando il corpo.
Il postural Pilates è un programma di esercizi che si
concentra sui muscoli posturali, ovvero quelli essenziali per fornire
supporto alla colonna vertebrale. In particolare rafforzano i muscoli
del piano profondo del tronco, molto importanti per alleviare o
prevenire il mal di schiena.
Che ne dite?
- mara
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Cosenza
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t525-ed-ecco-la-mia-storia
Dom 17 Mar 2013, 13:54
Angela io ho fatto entrambi...non so come si possano coniugare in effetti.A quanto ne so il pilates si ispira un po' allo yoga, ma per ciò che riguarda la mia esperienza sono cose ben differenti!Inoltre il pilates "vero" andrebbe effettuato con l'ausilio di macchinari, avevo letto così, che ovviamente nelle varie palestre non ci sono.
- Condividi le discussioni di Vulvodinia.info sui social network per diffondere informazioni preziose e la nostra voce! Funzioni "condividere" e "più" • VULVODINIA.INFO
- "Tu hai le pigne in testa.. sei un pinolo!" - qualità dei pinoli ❖ Vulvodinia.info Vulvodinia.info
- Ipotesi da vagliare per il Forum Vulvodinia.info • VULVODINIA.INFO
- Info line Vulvodinia ☎ 06.92 91 97 52 Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • VULVODINIA.INFO
- Il mio Report "La Vulvodinia" inserito nel sito AIV - Associazione Italiana Vulvodinia Onlus ❖ Vulvodinia.info