Manovra del dito per i bruciori uretrali che non vanno via • VULVODINIA.INFO
+2
julz88
Aida Blanchett
6 partecipanti
- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Manovra del dito per i bruciori uretrali che non vanno via • VULVODINIA.INFO
Mer 09 Feb 2011, 15:35
Manovra del dito per i bruciori uretrali che non vanno via
Consiglio la manovra del dito a tutte. Grazie a questa a me sono passati completamente i bruciori che avevo costantemente dopo ogni pipì anche se non avevo cistite. Dopo aver bevuto il mannosio lasciate che la vescica sia proprio piena. Poi mettetevi sul bidet e con un dito pulitissimo tappate l'uretra (aiutatevi con uno specchio) e cominciate ad urinare. Se l'urina esce premete più forte contro l'uretra finché l'urina non fuoriesce più (un po' di urina comunque è normale che esca). Dopo un minuto togliete il dito ed urinate tranquillamente. In questo modo farete sì che il mannosio resti a contatto con le pareti uretrali più a lungo di quanto non faccia una semplice minzione e che gli e. coli intrappolati lì possano legarsi al mannosio. Per me è stata una manna dal cielo questa manovra. Quando avevo quei fastidiosi e costanti dolori ripetevo l'operazione 2 volte ed il giorno dopo stavo nettamente meglio.
Consiglio di farla 2/3 volte al giorno il primo giorno di cistite acuta, poi una sola volta nei giorni successivi fino alla scomparsa dei sintomi. Poi farla solo in caso di aumento dei fastidi.
La vescica ha la sua valvola che non permette il ritorno dell'urina negli ureteri e quindi ai reni. Non immetti infatti altri liquidi nella vescica, ma semplicemente rilasci la muscolatura impegnata nella ritenzione urinaria quando la vescica è pienissima. Quindi non c'è nessuna pressione in vescica e di conseguenza nessun danno alle sue pareti visto che la pressione al suo interno non varia. Nessun reflusso di urine infette ai reni e quindi nessuna pielonefrite. Lasci semplicemente che l'urina cominci a scorrere e la tieni lì, all'interno dell'uretra per un tempo maggiore rispetto a quello della normale minzione. Ripeto: per me è stato miracoloso! Appena fatto stavo già meglio ed i dolori post minzionali sparivano immediatamente. Non sono l'unica ad averlo fatto ed altre donne che hanno provato la manovra possono confermare l'effettiva efficacia ed innocuità del gesto. Inoltre non è una manovra che si dovrà fare quotidianamente e per periodi prolungati. Io in totale l'avrò fatto una decina di volte in un anno. Ovviamente non bisogna spingere per urinare!! Bisogna lasciare che l'urina esca da sola.
scritto da Rosanna
Fonte: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=41
Consiglio di farla 2/3 volte al giorno il primo giorno di cistite acuta, poi una sola volta nei giorni successivi fino alla scomparsa dei sintomi. Poi farla solo in caso di aumento dei fastidi.
La vescica ha la sua valvola che non permette il ritorno dell'urina negli ureteri e quindi ai reni. Non immetti infatti altri liquidi nella vescica, ma semplicemente rilasci la muscolatura impegnata nella ritenzione urinaria quando la vescica è pienissima. Quindi non c'è nessuna pressione in vescica e di conseguenza nessun danno alle sue pareti visto che la pressione al suo interno non varia. Nessun reflusso di urine infette ai reni e quindi nessuna pielonefrite. Lasci semplicemente che l'urina cominci a scorrere e la tieni lì, all'interno dell'uretra per un tempo maggiore rispetto a quello della normale minzione. Ripeto: per me è stato miracoloso! Appena fatto stavo già meglio ed i dolori post minzionali sparivano immediatamente. Non sono l'unica ad averlo fatto ed altre donne che hanno provato la manovra possono confermare l'effettiva efficacia ed innocuità del gesto. Inoltre non è una manovra che si dovrà fare quotidianamente e per periodi prolungati. Io in totale l'avrò fatto una decina di volte in un anno. Ovviamente non bisogna spingere per urinare!! Bisogna lasciare che l'urina esca da sola.
scritto da Rosanna
Fonte: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=41
- julz88
Anno di nascita : 1988
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1289-anche-se-dovra-finire-prima-o-poi-questa-lunga-storia-di-dolore
Re: Manovra del dito per i bruciori uretrali che non vanno via • VULVODINIA.INFO
Dom 07 Apr 2013, 23:18
Aida io sento sempre parecchio dolore quando faccio questa manovra, forse anche per il fatto che la contrattura ha irritato l'ureatra... Il dolore di quei 60 secondi potrebbe nuocere?
- Aida Blanchett
Instagram
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Re: Manovra del dito per i bruciori uretrali che non vanno via • VULVODINIA.INFO
Mer 10 Apr 2013, 11:30
Ciao Julz! Perdona il ritardo nella risposta, ero disconnessa da sabato. Se hai troppo dolore, evitala assolutamente! Non dev'essere una cosa insopportabile, bisogna trattare il corpo sempre con dolcezza!
- ametista82Sostenitrici anni pregressi
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Gio 24 Lug 2014, 10:25
Ciao ragazze! Volevo aggiungere una cosa sulla manovra del dito che forse potrà essere utile. Quando giorni fa per un episodio di uretrite ho effettuato la manovra del dito, ho commesso un piccolo errore. So che già solo per urinare non bisogna mai spingere, ma durante la manovra (col dito sull'uretra quindi) mi è scappata una spinta e... mi è venuta una fitta al rene! Come se la pressione applicata alla vescica fosse "tornata indietro".
Quindi: mai spingere quando si urina, soprattutto con la manovra del dito!
Quindi: mai spingere quando si urina, soprattutto con la manovra del dito!
- SaraBu.Utente Senior
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Monza Brianza
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu
Ven 25 Lug 2014, 22:19
Assolutamente mai spingere ragazze, lasciate che l'urina esca da sola!!!
- Aida Blanchett
Instagram
• Non sono un medico.
.
.
.
Mer 06 Ago 2014, 22:14
Grazie Ametista per la tua esperienza. Se si spinge, come abitudine totalmente deleteria, per fare pipì quando sembra "non voler uscire" e/o quando ci sembra che "non sia uscita tutta", "che ce ne sia ancora un goccio", il rischio è di stressare il muscolo detrusore vescicale e a lungo andare di "sfiancarlo", e ciò predispone a incontinenza peggiorando la dissinergia (il caos) nelle varie fibre muscolari del Pavimento pelvico. Spero di esservi stata utile!
- Alessandra1992
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Sassari
Ven 02 Set 2016, 15:05
Ciau Aida senti potrei sapere in che forma hai preso il mannosio??? In bustine o in capsule??? E quante volte al giorno??? E in quale quantità??? Scusate tutte queste domande ma su internet ho trovato una miriade di variantiXD
- Alessandra1992
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Sassari
Ven 02 Set 2016, 15:11
Scusatemi tanto pensavo ke gg fosse sabato
- Aida Blanchett
Instagram
• Non sono un medico.
.
.
.
Sab 03 Set 2016, 22:28
Sei off topic, oltre che in g di sola lettura. C'è un'intera sezione con le info dettagliate sulla posologia. Fai attenzione la prossima volta, ti abbiamo dovuto conteggiare due richiami.
- Maria Castravet
Anno di nascita : 1994
Provincia di residenza : Vicenza
Gio 18 Mag 2017, 18:51
Ciao ragazze!Io ho bruciore uretrale ma non sempre ,ci sono giorni in cui non c'è.Ma ormai sono 4/5 mesi,da quando persiste e alterna.Tutto è cominciato quando ho avuto 2 episodi di bartolinite e i muscoli sono contratti.Non ho mai avuto infezioni urinarie,ne cistite,ne altri sintomi a livello urologico.urinocultura negativa ovviamente.Tutto è cominciato con gli altri sintomi a livello vaginale.Tutto è dovuto alla contrattura.Diciamo che la maggior parte dei sintomi sono passati ma i bruciorini ogni tanto all uretra quando comincio a far la pipì non spariscono(solo ogni tanto).Pensavo a questa manovra del dito,ma penso non sia addata a me perché va fatta solo da chi ha avuto la cistite e ce l'ha ancora ,quando sono presenti i microbi.Qualcuna mi consiglia altro per i bruciori all uretra dovuti solamente alla contrattura ? La mia Fisioterapista mi fa i massaggi intravaginali e io faccio altri esercizi e i kegel reverse,ma il bruciore compare e scompare.Grazie