Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5033
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5149
giorni

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

+104
Maria Castravet
Isabella Patrizia
Ester
Barbarella
Manuela73
ZiaAnna
Anna Scognamiglio
camomillaemiele
ametista82
Ellyg
Myrimimma
si30mona
FlowerGarden
Giusy883
luna2015
doreen89
river
freedom
cippetta
cielo71
superbenny
LIBELLULA78
Roberta1992
Stufissima85
persempre lamorbu
alechim
Circe
Stellina93
elena corradini
Pallina
Fenice
VULVODINIA.INFO ONLUS
michelle87
Myrto
sun_
mammy
Agnese
Patrizia G.
Alyssa5
maffi81
Piridina
rudi80
federica88
Simona 82
principessa
mylife81
julz88
lavanda
Lady Catelyn
alecoli
Ilariaia
SaraBu.
occhiverdi
Nico63
roxfo
Claudietta
mara
La.sara86
smile87
marisol21
Anche_Io
sara79
Eryn
chiara87
rossoveleno
silly
Maramiau
Maramiao1
bisia80
Edera
Mercoledì
edra84
paperoca
manumanu83
Elettra
Piccola78
nocciolino81
alessia
ammina
LaSoap
fiorilù
AngelaR
sheena
kiki77
ninni
soffio
Telma
Morenita
mommy
Carlotta1988
Naty
Lucia
Innamorata86
Sissy
jidan
erika1986
federicabozzato
kikka8812
gio_muse_84
sissi74
rosym
nkmk912
Frens
Aida Blanchett
108 partecipanti
Andare in basso
Simona 82
Simona 82

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb10
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Lucca
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1567-storia-personale-mi-presento

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty Lubrigyn

Mar 14 Gen 2014, 16:09
Eh si farò più attenzione! Ritornando al Lubrigyn, ho letto che molte di voi lo usano ma ho controllato la composizione e mi pare molto aggressiva...la scrivo qui:
Composizione: Aqua, Prunus Dulcis, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Cethyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ethoxydiglycol, Ceteareth-12, Isopropyl Myristate, Retinyl Palmitate, Calendula Officinalis, Isopropyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Cocamidopropyl Betaine, Hydrolyzed Elastin, Dimethicone, Butylene Glycol, BHT, Imidazolidynil Urea, PEG-32, PEG-6, Methylchloroisothiazolinone, Benzyl Alcohol, Triethylene Glycol, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate, Methylisothiazolinone, Lactic Acid.

Ci sono molti ingredienti rossi!!  Sbaglio o può andare lo stesso?
silly
silly

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb11
Anno di nascita : 1974
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1192-finalmenteforse-sono-riuscita-ad-iscrivermi

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 14 Gen 2014, 17:17
-@ sara già nel luglio 2013...si legge in questa sez. che julz...aveva avuto una brutta sorpresa con il nuovo bioigen in quanto avevano inserito sostanze "no"!!ora non so se hanno ricambiato tutto....ma i semi di pompelmo mi risultano presenti..fin dall'estate...quando ho fatto il giro di mezza Roma..per verificare se qualche farmacia avesse una confezione di bioigen con il "vecchio inci"! forse Inna ha ricevuto uno di quelli diciamo "vecchi" o "ri-nuovi"con vecchio Inci..non so! attendiamo chiarimento dalla farmacia....perchè davvero il vecchio Bioigen..era un prodotto ottimo...nn capisco perchè cambino composizioni,.... per problemi di deterioramento? mah... il mio mi è durato 1 anno ....senza variazioni di alcun tipo...(consistenza, odore, ..)e lo conservavo in frigo!
Stellina93

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb10
Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 14 Gen 2014, 21:42
semi di pompelmo nel Bioigen? O.O  Io ho acquistato l'ultima confezione a settembre e l'INCI è a posto. Mi sa che l'unica è chiedere in farmacia se gli è rimasta qualche scorta del "vecchio" Bioigen.  hurted 
Per quanto riguarda il Lubrigyn personalmente non penserei nemmeno per un secondo di usarlo su una mucosa come la nostra visto l’INCI che ha. Per me è troppo aggressivo (e decisamente “chimico”), quindi lo sconsiglierei. Ma come sempre vale il fatto che siamo tutte diverse.
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Monza Brianza
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Favico10

Mar 14 Gen 2014, 22:40
Domande ripetitive.
 Attenzione: Simona 82 secondo richiamo ufficiale 
❢ - Informazione già presente. Il tuo messaggio contiene richieste di informazioni già inserite e ampiamente discusse nel Forum. Prima di inserire domande cerca nel Forum (e leggi) l'argomento che ti interessa,oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. L'inserimento di continui messaggi simili a questo comporterà un richiamo ufficiale. Dopo il terzo richiamo si procederà con il cambio di status Utente in lettura. Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il Forum ogni volta (Punto N°2 Regolamento). Poni attenzione poiché lo Staff, per provvedere a ogni richiamo, cancellazione e modifica, impiegherà più tempo a rispondere a tutta l'Utenza. Grazie per la collaborazione

Simona per cortesia prima di fare domane fai una ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato. Alla pagina 5 di questa sezione è la stessa Aida a dire che il Lubrygin non è più consigliato nel forum. 

-Silly questa è la risposta del sito farmaspeed.....
Testo messaggio: Buongiorno, volevo sapere se nell'inci del bioigen 
> gel intimo cod. 1940 ci sono i semi di pompelmo. Nel vostro sito 
> infatti vengono indicati nella descrizione del prodotto ma nell'inci 
> sulla confezione dello stesso prodotto, acquistato sul vostro sito a 
> Novembre da una mia amica non compare. Sono cambiate le componenti del 
> bioigen oppure c'è un errore nel sito? Lo chiedo per problemi di 
> intolleranze. Grazie. Cordiali saluti. 
>
> data invio: 14/01/2014 15:47:05
buonasera, le confermo che non c'è...non sono per quale motivo è comparso
grazie e cordiali saluti
dr. anselmo stornelli
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Favico10

Mar 14 Gen 2014, 23:09
Aggiungo dal 2012.. tra l'altro...

Silly, Sara ti ha già ampiamente risposto, in più sia io che Stellina 83 che Edera abbiamo la scatola dove NON c'è l'estratto dei semi di polpelmo, lo stesso inci postato da Aida nella prima pagina. Io l'ho acquistato a Novembre, Edera prima di natale facendo le mega scorte approfittando, e in ogni confezione l'inci è quello riportato nella mia foto, a te le conclusioni.
Se non ti fidi sei liberissima di non usarlo e passare a  xanagel, ha la stessa consistenza in gel e inci completamente verde, a te la scelta.

In merito al post di Julz questo qui del 9 Luglio 2013:

Julz88 ha scritto:
non per fare la guastafeste, ma l'ultima confezione di Bioigen che ho comprato mi ha riservato due brutte sorprese:
-eliminazione del caprifoglio giapponese
-introduzione di Benzyl Alcohl, oltre a potassium sorbate e sodium benzoate.

Perchè?mamma mia

probabilmente l'hanno riformulato di nuovo oppure l'inci visto da lei non era corretto...
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Mer 15 Gen 2014, 21:11
Oggi sono stata ancora contattata dal sito farmaspeed, sono stati gentilissimi hanno voluto persino chiedere conferma alla Bema.
Questa è la mail:

Le confermo che non ci sono i semi di pompelmo.
Ho sentito la Bema.
Grazie e cordiali saluti.
DR. ANSELMO STORNELLI

Spero di aver chiarito qualsiasi dubbio in merito!
silly
silly

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb11
Anno di nascita : 1974
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1192-finalmenteforse-sono-riuscita-ad-iscrivermi

Gio 16 Gen 2014, 17:15
grazie inna ..  grazie sara sei stata super-tempestiva!!.. e sull'onda della tua tempestività ho fatto l'ordine..ma non capisco perchè ad ogni acquisto si apra quella maledetta pagina pay pal....io ho una carta postapay...con la quale credevo di aver fatto l'ordine(seguendo ovviamente tutti i passi richiesti)..ed invece dalla farmacia mi dicono che non è andato a buon fine!inoltre sul sito delle poste vedo che mi hanno pure addebitato 1 euro per un'operazione non fatta...e per una pagina che non ho aperto io...ma che si apre in automatico!..mah ... riproverò!
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Gio 16 Gen 2014, 17:19
Questo è un OT silly, attenzione, ti rispondo molto brevemente, ti consiglio di iscriverti a paypal e di associare la tua postepay come carta di credito per i pagamenti online, è molto facile, veloce e sicuro acquistare in questo modo, molti siti tralando accettano prevalentemente questo come metodo di pagamento, te lo consiglio vivamente.
Fine OT.
rudi80
rudi80

Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Reggio Calabria
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1516-la-mia-storia

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty bioigen

Gio 06 Feb 2014, 10:54
confermo l'inci della foto di Innamorata, l'ho acquistato due settimane fa su farmaspeed. Devo dire che mi ci sto trovando benissimo, più che con lo xanagel che a volte mi brucia (chissà perché). Ha una consistenza buonissima ed è fresco  :)
io mi trovavo già bene con lo yes all'acqua, ma questo è nettamente migliore!
nel frattempo avevo anche provato quest'altro ordinandolo su un sito tedesco da ebay:
http://www.labottegadellaluna.it/bioglide.asp
ma ve lo sconsiglio assolutamente, è colloso, appiccica!
Ora non so come riciclarlo...  mamma mia
Anche_Io
Anche_Io

Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1328-anche_io-con-voi

Gio 06 Feb 2014, 17:20
Ciao Rudi! Non avevo mai sentito il lubrificante che hai linkato! Grazie x la dritta! Io ad esempio, come ho letto da altre ragazze, non mi sono trovata bene con lo Yes all'acqua.. avrei il terrore ad utilizzarlo x i rapporti, perché dopo un test di sfregamento sulle mani, si è asciugato completamente.. certo la mano non è la stessa cosa, ma nel dubbio evito!!
Edera
Edera

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Lecce
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Gio 06 Feb 2014, 17:35
confermo anche io l'inci che da Innamorata, i miei sono sempre stati senza semi di pompelmo. e cmq abbiamo la certezza visto che la nostra mod Sara ha contattato farmaspeed che si è rivolta direttamente alla Bema assicurandoci l'assenza dei semi di pompelmo. Per cui tutto e bene quel che finisce bene, abbiamo un prodotto buono, valido e che anche io consiglio!
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Gio 06 Feb 2014, 18:15
per lo Yes, purtroppo si, io lo usai in un rapporto ed è strato tremendo, mi ha asciugata completamente e mi bruciava tanto, con rischio di creare delle microlacerazioni da sfregamento (cosa che purtroppo non è successa per fortuna...),usate solo quello all'olio per i massaggi  ;)
fiorilù
fiorilù

Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Cagliari
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1149-la-storia-di-fiorilu

Dom 16 Mar 2014, 11:49
Ciao ragazze, voglio segnalarvi una crema che mi ha consigliato la dottoressa Spano, si chiama pomata eudermica alla calendula erbavita 50 ml costo 9 euro e 70. L'inci:
AQUA solvente
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT emolliente
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002 ETHYLHEXYL PALMITATE emolliente
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 DICAPRYLYL CARBONATE emolliente
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 ARGANIA SPINOSA OIL emolliente / vegetale
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES emolliente / emulsionante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 HYDROGENATED CASTOR OIL emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image003 HYPERYCUM PERFORATUM EXTRACT vegetale
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 GLYCERIN umettante / solvente / denaturante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 COCOS NUCIFERA OIL emolliente / vegetale
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL emolliente / vegetale
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 BUTYROSPERMU PARKII BUTTER emolliente / vegetale
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 CERA ALBA emolliente / emulsionante / filmante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002 STEARIC ACID emulsionante / stabilizzante eulsioni
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002 GLYCERYL CAPRYLATE  emolliente / emulsionante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE antistatico / tensioattivo
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 XANTAN GUM legante /stabilizzante emulsioni / viscosizzante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 TOCOPHEROL antiossidante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001 BETA CAROTENE additivo
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002 SODIUM BENZOATE preservante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image003 SODIUM DEHYDROACETATE preservante
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image004 PARFUM

Questa pomata è parecchio forte ragazze, vi consiglio di utilizzarla solo in caso di irritazioni persistenti e di non metterla più di una volta al giorno così da non occludere la pelle... io mi ci sono trovata benissimo ma anche male, probabilmente ho ecceduto con l'uso e probabilmente come la pomata all'arnica, è forte e và limitata nell'uso.. pertanto di sicuro mi sembra inadatta nell'utilizzo durante i rapporti sessuali

Oltre ciò ho bisogno di sapere una cosa, mi rivolgo ad Aida e alle più esperte di inci. Cosa pensate delle creme che non contengono acqua o acque floreali e quindi solo oli o burri risultando (a mio parere) meno idratanti? che pensate della presenza nell'inci di sostanze come lanolina, allantoina, e ossido di zinco? si tratta di sostanze utili in altre creme e in altre regioni del corpo, ma che dite, posso promuovere una crema normale a crema intima adatta a noi se è ecobio ma contiene queste sostanze? Spero di non aver fatto domande stupide, ho controllato prima ma non ho trovato nulla :/
fiorilù
fiorilù

Provincia di residenza : Cagliari
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1149-la-storia-di-fiorilu

Dom 16 Mar 2014, 11:54
inoltre mi chiedevo, se la crema è ecobio e perfetta in tutto il suo inci ma poi è presente a fine inci l'alcool (e quindi in piccolissime percentuali), è da bocciare ?
Edera
Edera

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Heartb13
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Lun 17 Mar 2014, 13:07
Questo inci è disastroso: questa pomata è piena di burro e oli che occludono i pori. Inoltre è presente alcol e profumo e l'acido citrico che non sono assolutamente adatti alle zone intime. Quindi bocciata.
X  la domanda sul promuovere o meno una pomata per un altro scopo, ti rispondo: useresti mai il bagno schiuma come shampoo? Ogni parte del corpo ha un suo ph diverso da rispettare quindi non puoi prendere qualcosa che andrebbe bene x le mani o il corpo e metterlo sulla vulva.
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Lun 17 Mar 2014, 14:55
Aldilà degli oli e dei burri, la cosa peggiore è che abbia l'alchool in una posizione così alta dell'inci (7° posto non in fondo! non è affatto una componente minima!!), questa pomata è composta in una buona parte di alchool, mi viene il bruciore solo a pensare di poterla mettere su una mucosa con neuropatia  O.O  O.O  O.O 
E poi si, l'acido citrico anche s ein piccole parti potrebbe dare noie, come anche il profumo posto alla fine.

la sconsiglio proprio.

per l'altra questione eviterei di usare prodotti destinate per altre regioni del corpo lì, non solo per i componenti ma per il ph, ogni pomata destinata per uso intimo ha un ph diverso (più basso, proprio per non andare a intaccare il ph vulvovaginale)altrimenti non esisterebbero differenziazioni. Una pomata per il corpo ha un ph intorno al 5.5 e risulta inadatta alla regione vulvare.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews

Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Anno di nascita : 1977
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Mar 18 Mar 2014, 10:19
Non è tanto l'INCI in sé per sé, che è okay. Il punto è la sostanza oleosa. Ci sono altre pomate alla Calendula più leggere e si possono richiedere galeniche ad hoc in sinergia con altre piante officinali adatte allo scopo di lenire nutrire e rinfrescare, ve lo ricordo.  Chiedete al vs erborista e farmacista di fiducia. La pomata non è dispiacente: il cetearyl alcohol va benissimo, doppio pallino verde Biodizionario, è un alcole di fonti vegetali grasso ed emolliente e non brucia, non vi tragga in inganno la parola alcohol. Per approfondimenti vi consiglio di chiedere presso L'angolo di Lola e su Saicosatispalmi.
Piridina

Provincia di residenza : Livorno
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1601-la-mia-storia

Dom 23 Mar 2014, 02:02
Io avrei una domanda da fare (spero di essere nella discussione giusta!): gli oli come lubrificanti (ovviamente non per rapporti con preservativo!) vanno usati puri o emulsionati?
Ho cercato nella discussione e nel primo post è scritto puri ma in uno dei post successivi (non ricordo più la pagina!) c'è scritto che vanno eulsionati... Quindi non so che fare!  rolleyes
(e poi, emulsionati con cosa? Un gel a base acquosa o basta semplice acqua?)
Io ho sempre usato olio di mandorle puro per i massaggi e mi trovo bene, ma non si finisce mai di imparare cose nuove... linguetta
Edera
Edera

Dom 23 Mar 2014, 18:14
Mai puri! emulsionati con acqua. in pratica li frulli assieme, ma va usato subitissimo perchè poi l'emulsione si scinde e non va più bene
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior

Lun 24 Mar 2014, 10:18
Piridina un consiglio....quando compri un olio controlla che sia sempre puro.
A me è capitato di comprare in erboristeria l'olio di iperico che mi avevano detto che era puro, io stupidamente non ho controllato l'inci e poi a casa mi sono accorta che oltre l'iperico c'era dentro anche gli estratti del rosmarino.
Ora ho imparato la lezione, adesso controllo sempre.  ;) 

Per l'utilizzo segui il consiglio di Edera.
Piridina

Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1601-la-mia-storia

Mar 25 Mar 2014, 12:08
Grazie Edera e Sara per i consigli! :)
Oggi proverò con l'emulsione. Devo solo riuscire prepararne la quantità giusta...
(aggiungo che uno dei motivi per cui l'emulsione non andrebbe conservata è che con la presenza di acqua si può creare un bel party di batteri!)

Avevo valutato l'acquisto dell'olio di iperico... Su internet lo trovo puro in olio di oliva o di semi di girasole. Qualcuna ha esperienza in merito? Ci sono differenze tra i due?

Chiedo l'ultimissa cosa, prometto  angelo : chi ha a casa i tre lubrificanti consigliati potrebbe dirmi che PAO hanno?
Su internet non sono indicati, ma immagino che sia pochissimi mesi visti gli inci verdi...
Edera
Edera

Mar 25 Mar 2014, 15:58
Allora bioigen 6 mesi dall'apertura. Invece confezione chiusa, integra  scade nel 2016(tubetto preso da poco).
Jalus love 4 mesi sempre perché te lo preparano loro a mano e non è sigillato industrialmente
maffi81
maffi81

Anno di nascita : 1981
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1542-mi-presento

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty Xanagel - cambio inci

Dom 30 Mar 2014, 11:54
Ciao ragazze, non riesco a trovare nessuna segnalazione su questo: ho acquistato una confezione di Xanagel e, rispetto alla formulazione nota, ho notato due ingredienti aggiuntivi:

Sodio Benzoato (che dovrebbe essere OK)
Aroma: ma cosa significa "Aroma"?

Sono preoccupata... Ho guardato l'INCI perchè notavo una consistenza diversa...
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior

Lun 31 Mar 2014, 15:07
Anche il mio ha questo inci, (io l'ho acquistato mesi fa) ma non noto nessuna differenza nella consistenza del prodotto.
Io mi trovo benone, se il prezzo fosse un pochino più basso sarebbe meglio. 

Che cosa noti di diverso?
erika1986
erika1986
Utente Senior

Utente Senior
Qualifica professionale Qualifica professionale : Ostetrica
Provincia di residenza : Brescia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t364-la-mia-storia

Gio 01 Mag 2014, 20:50
Ciao a tutte,
io ho iniziato ieri a usare il lubrificante YES a base d'olio...devo dire che è fantastico!! Ho ordinato su internet e in 24 ore l'ho ricevuto! Ho preferito prenderlo a base d'olio visto che non lo utilizzo per i rapporti. Ha una buona consistenza e (per ora) nessun fastidio! Ha un ottimo inci e anche un buon prezzo.. Ottimo prodotto!
Edera
Edera

Sab 03 Mag 2014, 06:44
ottimo erika, per i rapporti cosa utilizzi?
Alyssa5
Alyssa5

Provincia di residenza : Rimini
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty lube

Dom 04 Mag 2014, 10:45
Sapete dirmi qualcosa sull'inci di questo prodotto? Grazie mille

Slippery Stuff Personal Lubricant Gel Paraben Free

Ingredients: De-ionized water, polyoxyethylene, sodium carbomer, phenoxyethanol, *ethylhexyglycerin.
(*Ethylhexylglycerin is a synthetic compound derived from grains and plants used as an alternative preservative to parabens. It is chemically different from glycerin and unlikely to cause irritation. This paraben-free formula has been in use for over 4 years and has received very positive response.)
Edera
Edera

Dom 04 Mag 2014, 16:33
bocciato! contiene due pallini rossi e uno giallo. è pieno di robaccia
erika1986
erika1986
Utente Senior

Utente Senior
Qualifica professionale Qualifica professionale : Ostetrica
Provincia di residenza : Brescia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t364-la-mia-storia

Dom 04 Mag 2014, 16:48
Ciao Edera, rapporti ancora nulla! Quindi intanto uso solo lo yes a base d'olio per fare massaggi. Spero di trovarne uno a base d'acqua adatto a me :) !
Alyssa5
Alyssa5

Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory

Dom 04 Mag 2014, 18:25
Questi due dovrebbero essere verdi e risultano "Organic", ma voi che dite?
Good Clean Love - Almost Naked - Organic Personal Lubricant
Organic Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Agar, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Natural Flavors

System Jo Certified Organic Water Based Lubricant
Water (Aqua), Locust Bean Gum, Aloe Barbendensis Leaf Juice, Euterpe Oleracea (Acai) Pulp Powder, Xanthan Gum, Citrus Extract

oppure:
Blossom Organics Natural Moisturizing Lubricant
Aloe Vera (Aloe Barbadensis) Extract (Organic), Sorbitol, Hydroxyetheylcellulose, Hyaluronic Acid, Stevia (Stevia Rebaudiana) Extract (Organic), Tocopherol (Natural Vitamin E), Sodium Citrate, Potassium Sorbate, Paeonia Albiflora Flower Extract (Organic), Passiflora Incarnata (Passionflower) Flower Extract (Organic)
V Lubricants Ultra Sensitive Water Based Lubricating Gel
Purified Water (Eau Purifée), Propylene Glycol, Hydroxyetheylcellulose, Linocera Caprifolium and Linocera Japonica Extracts (Honeysuckle)
Edera
Edera

Dom 04 Mag 2014, 19:04
Bocciati:
Il Primo contiene acido citrico che non va bene per le mucose e in più l'aloe (sconsigliamo i composti con aloe vera che tende a seccare le mucose)
Il secondo a parte l'aloe vera contiene il citrus extract che non va per niente bene. I semi di pompelmo infatti non fanno bene alle mucose, figuriamoci l'estratto.
Il terzo sempre aloe vera e poi acido ialuronico che è ben due pallini rossi, inoltre presenta anche citrato di sodio (sodium citrate) per farti capire è quello che mettono nelle bibite gassate per dare il gusto acidulo, poi hydroxyetheylcellulose pallino giallo.
Il quarto bocciato per propylene glycol che è pallino rosso visto che è un solvente e hydroxyetheylcellulose pallino giallo.
Alyssa5
Alyssa5

Dom 04 Mag 2014, 19:08
Sto imbarando un sacco di cose  idea  flowthnx  grazie.grazie
Alyssa5
Alyssa5

Dom 04 Mag 2014, 22:32
Mi accorgo ora XD 'imparando' :P
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior

Lun 05 Mag 2014, 11:37
Alyssa5 siamo contente che il forum ti sia utile per imparare cose nuove!!!
Ti chiedo però la cortesia di non postare messaggi uguali e in così breve tempo.
Il forum non ha uno spazio illimitato, mantenere il sito ha i suoi costi. Riusciamo ad andare avanti grazie alle donazioni delle forumine, perciò non sprecare spazio credo sia di utilità a tutte noi!!! Grazie!!!
Alyssa5
Alyssa5

Sab 10 Mag 2014, 12:22
Ciao Edera, ho visto che anche i 3 lubrificanti consigliati contengono aloe... Perché non secchi le mucose dipende forse dalla quantità presente?
Edera
Edera

Sab 10 Mag 2014, 19:19
esatto, finchè è un estartto va bene, altrimenti no.
Patrizia G.

Anno di nascita : 1970
Provincia di residenza : Bologna
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2587-risposte-al-questionario

La mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty cannule Xanagel

Gio 15 Mag 2014, 07:57
Buongiorno a tutte,

Vorrei sapere come mai tra i lubrificanti consigliati, per lo Xanagel si dice di non usare le cannule per mettere il gel "dentro". Ho usato questo gel anche l'anno scorso leggendo appunto il forum, e non mi pare che allora ci fosse questa indicazione, infatti io le ho usate. rolleyes  Perché non si possono usare? Che problemi possono dare? Ora lo sto dando solo fuori, ma ho una infezione in corso e volevo metterlo anche dentro, sperando che funzioni. Non ho trovato discussioni di questo argomento nel forum. Grazie
edra84
edra84

Qualifica professionale Qualifica professionale : Dott.ssa in Servizi Giuridici per l'impresa
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Ragusa
Comune : Ragusa
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1092-la-storia-di-edra84

Gio 15 Mag 2014, 11:38
Ciao Patrizia, lo Xanagel non va inserito, ecco perché si dice di non usare le cannule, va applicato solo esternamente applicandolo sulla vulva e usato  per fare gli automassaggi!

Se hai un infezione in corso ( hai fatto un tampone?) segui e applica lo schema d'attacco! :)
Patrizia G.

Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2587-risposte-al-questionario

La mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty schema d'attacco anti infezione

Gio 15 Mag 2014, 12:38
Ciao Edra, 
L'ultimo tampone di inizio marzo era negativo, nonostante il forte dolore ai rapporti.
Per questo la gino mi ha dato Peanase, dopo un sacco di tempo che le dicevo che forse avevo la vulvodinia, ma lei aveva sempre negato, dicendo che ero negativa al test (non mi ricordo come si chiama) che si fa, cioè spingeva con un cotton fiocc sulla vulva, se non sentivo male non avevo la vulvodinia. Ma non ho visto miglioramenti, almeno fino a metà marzo. Dopo non ho più avuto rapporti. Poi a inizio aprile ho sentito i primi fastidi con pruriti, dopo 10 gg anche poche perdite. Non volevo prendere antibiotici o antimicotici e la gino mi ha detto di provare con il fitostimoline anche dentro, che fuori me lo davo quasi tutti i giorni da tempo. Ma per il dolore e la secchezza delle mucose alla seconda cannula ho rinunciato. Per questo ho deciso di provare con il tea tree in ovuli e per bocca, ma ho scoperto oggi qui sul sito che per bocca è considerato tossico (23 euro buttati via!). Gli ovuli con tea tree (Ginel plus della Vividus) mi bruciano quando escono sciolti. Dopo essermi lavata quindi applico lo Xanagel, solo fuori. Ma il bruciore ritorna ogni volta che faccio la pipì.
Aggiungo infine che da novembre la gino, siccome continuavo a lamentare che da anni avevo sempre molti dolori alla pancia che si irradiavano a tutto il retto, al fianco, alle ovaie, poi nel tempo alla vescica e alla zona lombare mi ha prescritto il Visanne per sospetta endometriosi atipica. Ma questo credo abbia peggiorato lo stato delle mie mucose vaginali.
Ora, chiedo dov'è la sezione dello schema d'attacco che purtroppo, scusatemi, non la trovo, e magari anche quella dei fermenti vaginali consigliati. Ne ho provati mille in 25 anni che sono affetta da continue vaginiti, senza nessun risultato, anche per bocca. Magari voi ne avete trovati di più efficaci. Per quanto riguarda il tampone, ora che ho messo gli ovuli non posso farlo. Andare dalla gino tutte le volte (ne ho fatti parecchi negli ultimi mesi) è una certa spesa e alla ns usl i tempi sono così lunghi che non ha senso.

grazie mille della risposta che vorrete darmi.
edra84
edra84

Qualifica professionale Qualifica professionale : Dott.ssa in Servizi Giuridici per l'impresa
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Ragusa
Comune : Ragusa
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1092-la-storia-di-edra84

Gio 15 Mag 2014, 17:56
Patrizia, :) 

Scrivi la tua SToria personale se ti va e conoscendo un po' meglio la tua situazione possiamo parlarne meglio e non affollare le altre sezioni dedicate ad uno specifico argomento love 

Per quanto riguarda schema d'attacco ,infezioni vaginali, fermenti, bruciori post minzione etc. Usa la funzione search e troverai tutto quello che cerchi, per qualunque dubbio siamo qui potpot  Un abbraccio love
Patrizia G.

La mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Empty storia personale

Gio 15 Mag 2014, 18:12
Ciao Edra, grazie della risposta.
La mia storia è molto lunga, proverò di ricostruirla al meglio. libro 
Si deve inserire nel proprio profilo? Se trovo dov'è! humm 
Ma il tea tree è tossico solo a certi dosaggi alti? e quali saranno?!

grazie
Piridina

Gio 15 Mag 2014, 19:13
Carissime, propongo questo lubrificante in cui mi sono in battuta, non mi sembra di averne mai letto qui sul forum.
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-lubrificante-a-base-acquosa.php

INCI:Glycerin, Acqua, Aloe Barbadensis Leaf * Juice, Linum Usitatissimum Seed* Extract, Calendula Officinalis Flower* Extract, Panthenol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglicerin.

Che dite?
L'INCI mi è sembrato buono: tutti doppi pallini verdi tranne uno che è singolo. E come agente tampone ha l'acido lattico invece del citrico.
Purtroppo non so come si comporti "sul campo", potrebbe asciugarsi subito e quindi non andare bene... Qualcuna lo conosce?
Se sulla base dell'INCI non me lo bocciate mi offro volentieri come cavia!  ;)
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Instagram

Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 13 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Ven 16 Mag 2014, 21:35
Provalo Piridina, e facci sapere; tieni presente le discussioni in cui si parla dell'aloe  ;) 
Piridina

Sab 17 Mag 2014, 17:05
Ok capo!  cool 
Sì, ho letto dell'aloe, ma ho anche visto che tutti e tre i lubrificanti consigliati lo contengono: penso quindi si tratti di capire quanto ce ne sia e quando tenda a dare quel bruttissimo effetto secco dell'aloe puro.

Quando posso lo ordino e spero di poter dare delle opinioni positive, visto anche il prezzo vantaggioso!  :D
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Instagram

• Non sono un medico.
.
.
.

Sab 17 Mag 2014, 18:18
Esatto, dipende dalla quantità quindi verificare la posizione nella lista INCI. Nelle discussioni c'è chi si è trovata molto bene con l'aloe, e viceversa, vale sempre il principio enunciato nel primo post. Facci sapere! Un abbraccio  insieme 
Alyssa5
Alyssa5

Mar 20 Mag 2014, 18:46
Ho preso il Bioigen ma quello che ho acquistato contiene anche Benzyl Alcohol e potassium sorbate e Sodium Benzoate.
A me brucia, ma credo proprio che sia l'aloe, non lo tollero neanche in altri prodotti.
Vi chiedo: per coloro a cui l'aloe da fastidio, il Jalus Love da fastidio o va meglio?

Grazie...
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior

Gio 22 Mag 2014, 15:40
Dove hai acquistato il Bioigen?
Se guardi in questa sezione trovi la foto che Inna ha postato del suo Bioigen e non compaiono gli ingredienti da te citati.
Per il discorso aloe credo che sia molto soggettivo, credo che per sapere con quale lubrificante ti trovi meglio li devi per forza provare. Come abbiamo fatto tutte noi.  ;)
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Instagram

• Non sono un medico.
.
.
.

Gio 22 Mag 2014, 23:46
Ciao Alyssa, l'aloe c'è anche in Jalus. Vale tutto ciò che è scritto nel I post di questo topic, da leggere sempre. Inoltre lì aggiorneremo le novità se ne abbiamo. Un abbraccio.
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior

Ven 23 Mag 2014, 18:20
Ha iniziato a bruciare anche a me il Bioigien e ho dovuto smettere di usarlo, purtroppo.

prova finchè non ne trovi uno, potresti provare gli yes all'olio, ma solo per gli automassaggi, come ben sai i lubrificanti a base d'olio non sono compatibili con i preservativi.
Alyssa5
Alyssa5

Sab 24 Mag 2014, 09:06
Ciao a tutte,
proverò il Jalus Love.. Avevo provato lo Yes a base d'acqua, ma è molto liquido. Come consistenza, in generale preferisco le composizioni in gel più corpose.

Facendo un giro online si trovano marche straniere che hanno componenti non male,
http://www.vitacost.com/honey-girl-organics-personal-lubricant
http://www.vitacost.com/earthly-body-water-slide-personal-lubricant-water-based-4-fl-oz-1
ma poi vai a chiedere il PH (che non è indicato quasi mai) e ti rispondono: 5.5-6   7-7.50  (!)  ecc.... 
Tantissimi lubrificanti, anche tra i più famosi, hanno ph 5....
Ma come fanno a non andare in fallimento? Cioè, come fa un ph del genere a non andare a squilibrare tutto e quindi portare a infiammazioni, candida ecc...?

Io una volta avevo provato questo: http://slipperystufflubes.com/catalogs/catalog.asp?prodid=5140184&showprevnext=1
non è a inci verde (ve lo dico), ma non mi diede nessun bruciore, nè fastidio e la consistenza (in gel) è ideale per me.
Tuttavia, per scrupolo ho chiesto il livello di ph alla ditta e mi ha risposto "6.9"  :o  No bueno, vero?  shock