Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
+104
Maria Castravet
Isabella Patrizia
Ester
Barbarella
Manuela73
ZiaAnna
Anna Scognamiglio
camomillaemiele
ametista82
Ellyg
Myrimimma
si30mona
FlowerGarden
Giusy883
luna2015
doreen89
river
freedom
cippetta
cielo71
superbenny
LIBELLULA78
Roberta1992
Stufissima85
persempre lamorbu
alechim
Circe
Stellina93
elena corradini
Pallina
Fenice
VULVODINIA.INFO ONLUS
michelle87
Myrto
sun_
mammy
Agnese
Patrizia G.
Alyssa5
maffi81
Piridina
rudi80
federica88
Simona 82
principessa
mylife81
julz88
lavanda
Lady Catelyn
alecoli
Ilariaia
SaraBu.
occhiverdi
Nico63
roxfo
Claudietta
mara
La.sara86
smile87
marisol21
Anche_Io
sara79
Eryn
chiara87
rossoveleno
silly
Maramiau
Maramiao1
bisia80
Edera
Mercoledì
edra84
paperoca
manumanu83
Elettra
Piccola78
nocciolino81
alessia
ammina
LaSoap
fiorilù
AngelaR
sheena
kiki77
ninni
soffio
Telma
Morenita
mommy
Carlotta1988
Naty
Lucia
Innamorata86
Sissy
jidan
erika1986
federicabozzato
kikka8812
gio_muse_84
sissi74
rosym
nkmk912
Frens
Aida Blanchett
108 partecipanti
- Piccola78
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Catanzaro
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1176-salve-a-tutti
• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione
Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".
Leggi il Regolamento completo e aggiornato.
❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • VULVODINIA.INFO
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
.....
Dom 25 Gen 2015, 14:17
Non conosco altre forumine in cura da lui, ma se qualcuna del sud avesse bisogno di info chiedete pure!!!!
- michelle87Sostenitrici anni pregressi
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87
Socia 2017
Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO
Dom 25 Gen 2015, 15:15
Grazie comunque Piccola78! Se in futuro ti capitasse di conoscere qualche paziente puoi fare come ti dicevo sopra se ti va. Chiudo l'off topic chiedendo alle forumine interessate di domandarti per informazioni su questo dottore nella tua Storia Personale perché qui siamo nella sezione Lubrificanti, altrimenti faremmo confusione!
Grazie a tutte per la collaborazione!
Grazie a tutte per la collaborazione!
- Alyssa5
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Mar 27 Gen 2015, 21:32
Ciao a tutte! Tempo fa si parlava di questo come un buon prodotto a livello di inci!
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-intimo-idratante-a-base-acquosa.php
Oggi ho chiesto info sul ph, ecco la risposta:
"Il gel lubrificante ha un ph fisiologico, cioè il valore normale che i fluidi corporei dovrebbero avere, in questo caso i fluidi vaginali si attestano attorno al ph di 5,5/6,5"
E di nuovo la stessa domanda: essendo un gel compatibile con il profilattico, e quindi da usare anche per i rapporti, e quindi (di nuovo) si usa a livello "interno" e non solo esternamente come umettante... non è un pò troppo alto??
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-intimo-idratante-a-base-acquosa.php
Oggi ho chiesto info sul ph, ecco la risposta:
"Il gel lubrificante ha un ph fisiologico, cioè il valore normale che i fluidi corporei dovrebbero avere, in questo caso i fluidi vaginali si attestano attorno al ph di 5,5/6,5"
E di nuovo la stessa domanda: essendo un gel compatibile con il profilattico, e quindi da usare anche per i rapporti, e quindi (di nuovo) si usa a livello "interno" e non solo esternamente come umettante... non è un pò troppo alto??
- Piccola78
• GRATIS
Funzione Cerca!
• REGOLE
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
Bioigen
Gio 29 Gen 2015, 09:38
Bene per il Bioigen, approvato anche dal mio medico!
- VULVODINIA.INFO ONLUS
Supervisore Generale - Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com
https://www.UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
http://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale :
Funzione Cerca!
• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo
• Non sono un medico.
Gio 29 Gen 2015, 14:52
-@ Alyssa hai totalmente ragione. E' troppo alto.
Nota per chi produce prodotti simili: considerino le ditte che queste sostanze entrano all'interno della vagina, che fisiologicamente ha un pH corretto oscillante fra 3.5 e 4.5 Un gel umettante che non va usato per penetrazione può avere un pH 5.5 (max!) dato che èprogettato per rimanere sulla mucosa vulvare, ma quando è usato per penetrazione, la sua formulazione deve cambiare.
Dato che sappiamo che i forum, i blog e i siti vengono spesso monitorati da varie ditte per studiare le formulazioni dei propri prodotti, ripetiamolo: ben venga un prodotto che aiuti la donna vulvodinica secondo tutto ciò che è stato già scritto. Ricordiamo altresì che questo è un sito di volontariato pertanto non sono ammesse nel modo più assoluto proposte commerciali come già esplicitato in passato. Se volete aiutarci, potete sostenerci con una donazione, grazie per l'attenzione.
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/h14-sostieni-le-nostre-ali-o-libera-donazione
- Alyssa5
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory
Gio 29 Gen 2015, 16:37
Mi associo alla richiesta di Aida.
Al momento i prodotti a inci e ph buoni, sia per gli esercizi, e ancor più per i rapporti si contano sulle dita di una mano. I più quotati: Bioigen e Xanagel, ma francamente trovo che si asciughino troppo in fretta anche durante gli esercizi fisioterapici, figuriamoci durante i rapporti!
Inoltre, e vorrei rivolgermi anch'io alle ditte produttrici: la presenza dell'aloe vera non è fondamentale affinchè un prodotto possa essere definito "bio" e adatto a persone con musoca ipersensibile. Anzi, spesso irrita.... valutate...
Inoltre non si può non commentare il prezzo di questi due prodotti, per appena 40/50 ml.... Capisco se si usino una tantum come umettanti, ma se una persona necessita di un buon gel a inci bio, (durante la malattia o anche dopo), per i rapporti sessuali, la quantità necessaria è maggiore e maggiore l'utilizzo che se ne fa, conseguentemente il prezzo diventa quasi proibitivo nel lungo periodo....(se si utilizzano poi anche profilattici non in lattice.... la sessualità serena inizia a costare!!)
Al momento i prodotti a inci e ph buoni, sia per gli esercizi, e ancor più per i rapporti si contano sulle dita di una mano. I più quotati: Bioigen e Xanagel, ma francamente trovo che si asciughino troppo in fretta anche durante gli esercizi fisioterapici, figuriamoci durante i rapporti!
Inoltre, e vorrei rivolgermi anch'io alle ditte produttrici: la presenza dell'aloe vera non è fondamentale affinchè un prodotto possa essere definito "bio" e adatto a persone con musoca ipersensibile. Anzi, spesso irrita.... valutate...
Inoltre non si può non commentare il prezzo di questi due prodotti, per appena 40/50 ml.... Capisco se si usino una tantum come umettanti, ma se una persona necessita di un buon gel a inci bio, (durante la malattia o anche dopo), per i rapporti sessuali, la quantità necessaria è maggiore e maggiore l'utilizzo che se ne fa, conseguentemente il prezzo diventa quasi proibitivo nel lungo periodo....(se si utilizzano poi anche profilattici non in lattice.... la sessualità serena inizia a costare!!)
- Myrto
- Qualifica professionale : bibliotecaria
Anno di nascita : 1984
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1788-myrto-scheda-di-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1779-la-mia-vita-con-la-vulvodinia
Olio di mandorle dolci (spremuto a freddo) per massaggi
Dom 08 Feb 2015, 23:54
Salve a tutte, ragazze!
Dietro vostro consiglio (grazie ancora, Stellina 93!) sto usando l'olio di mandorle dolci per l'automassaggio e mi sto trovando bene perché non mi dà alcun tipo di fastidio. Se lo uso ogni giorno o quasi può però essere esagerato? Dovrei alternarlo a qualcos'altro e - soprattutto - rischia di favorire infezioni tipo candida o irritazioni/sensibilizzazioni varie? Scusate per la domanda probabilmente stupida ma so che siete competenti per formazione ed esperienza... Grazie mille in anticipo se avrete il tempo di rispondere,
un abbraccio a tutte!!!!
Dietro vostro consiglio (grazie ancora, Stellina 93!) sto usando l'olio di mandorle dolci per l'automassaggio e mi sto trovando bene perché non mi dà alcun tipo di fastidio. Se lo uso ogni giorno o quasi può però essere esagerato? Dovrei alternarlo a qualcos'altro e - soprattutto - rischia di favorire infezioni tipo candida o irritazioni/sensibilizzazioni varie? Scusate per la domanda probabilmente stupida ma so che siete competenti per formazione ed esperienza... Grazie mille in anticipo se avrete il tempo di rispondere,
un abbraccio a tutte!!!!
Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87
Socia 2017
Lun 09 Feb 2015, 12:23
ciao! Già il fatto che ti ci trovi bene è ottimo! anche io lo uso da mesi e non mi ha dato alcun fastidio, né ha favorito infezioni. Non ne ho avute fortunatamente!!! Quindi per me è superapprovato!!! Inoltre non si secca come i gel tipo Xanagel -che invece uso per i rapporti-
Unica cosa Myrto ricordati di mischiare sempre olio e acqua e non usare olio puro perché da solo occlude la mucosa e non la fa respirare. Io faccio così: mi bagno un po' le dita e ci metto un po' di olio dall'alto (senza far entrare acqua nel contenitore dell'olio!) e li mischio creando l'emulsione!
Admin correggimi se sbaglio!
Unica cosa Myrto ricordati di mischiare sempre olio e acqua e non usare olio puro perché da solo occlude la mucosa e non la fa respirare. Io faccio così: mi bagno un po' le dita e ci metto un po' di olio dall'alto (senza far entrare acqua nel contenitore dell'olio!) e li mischio creando l'emulsione!
Admin correggimi se sbaglio!
- Myrto
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1788-myrto-scheda-di-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1779-la-mia-vita-con-la-vulvodinia
Ottimo metodo!!!
Gio 12 Feb 2015, 12:48
Ciao Michelle!!!
Ottimo suggerimento il tuo, che dire... In effetti io stavo usando l'olio puro... Ora ho notato che con l'acqua 'scorre' davvero molto di più e molto meglio - e considera che io, nonostante sia in riabilitazione da più di 4 mesi, da sola non riesco ancora ad inserire tutto il pollice... devo un po' 'sbloccarmi' a livello psicologico. Con il tuo metodo sono sicura che farò più in fretta perché l'operazione mi sembra più semplice - e poi uso anche meno olio!!! Grazie mille, sei stata davvero preziosissima!!! Spero che tu stia bene, ti abbraccio forte forte!!!!
Myrto
Ottimo suggerimento il tuo, che dire... In effetti io stavo usando l'olio puro... Ora ho notato che con l'acqua 'scorre' davvero molto di più e molto meglio - e considera che io, nonostante sia in riabilitazione da più di 4 mesi, da sola non riesco ancora ad inserire tutto il pollice... devo un po' 'sbloccarmi' a livello psicologico. Con il tuo metodo sono sicura che farò più in fretta perché l'operazione mi sembra più semplice - e poi uso anche meno olio!!! Grazie mille, sei stata davvero preziosissima!!! Spero che tu stia bene, ti abbraccio forte forte!!!!
Myrto
- Myrto
Lubrificante BioGlide a base acqua SENZA ALOE
Gio 12 Feb 2015, 13:30
Ragazze,
scusate... inserisco un nuovo intervento... Se per gli automassaggi ho sostanzialmente risolto con l'olio di mandorle; vorrei però trovare un lubrificante a base acqua per i rapporti, che sia il più possibile naturale. Purtroppo però a me l'aloe dà molto fastidio!!!, per cui vorrei trovare qualcosa senza aloe e allo stesso tempo con un pH che non alteri il nostro magico equilibrio... Girovagando su Internet ho trovato questo prodotto della BioGlide, una ditta tedesca: http://bioglide.de/en. Si chiama Bioglide Neutral; vi trascrivo l'INCI:
Glycerin, Aqua, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate.
I prodotti di questa ditta puntano molto sulla qualità, e a proposito di questo lubrificante c'è scritto:
Che ve ne pare? Io sarei tentata di provarlo, su Amazon.de si trova facilmente, e non è nemmeno carissimo...
Aspetto vostri eventuali commenti (o pareri di chi l'avesse già provato...).
Un abbraccio a tutte:insieme:
Myrto
scusate... inserisco un nuovo intervento... Se per gli automassaggi ho sostanzialmente risolto con l'olio di mandorle; vorrei però trovare un lubrificante a base acqua per i rapporti, che sia il più possibile naturale. Purtroppo però a me l'aloe dà molto fastidio!!!, per cui vorrei trovare qualcosa senza aloe e allo stesso tempo con un pH che non alteri il nostro magico equilibrio... Girovagando su Internet ho trovato questo prodotto della BioGlide, una ditta tedesca: http://bioglide.de/en. Si chiama Bioglide Neutral; vi trascrivo l'INCI:
Glycerin, Aqua, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate.
I prodotti di questa ditta puntano molto sulla qualità, e a proposito di questo lubrificante c'è scritto:
QUALITY
- Natural ingredients, natural pleasure: 100 % natural + vegan lubricant
- Free from synthetic fragrances, colourings and preservatives
- Graded "excellent" by the ÖKO-TEST consumer association
- Certified as natural: Natural Product Standard approved by BDiH
- Dermatologically and clinically tested
- Test winner: 1st place in Men's Health magazine (out of 7 products tested)
- A carbon-neutral product
- Class I medical product
- Free from animal testing
- pH-optimised
- Water-soluble and fat-free
- MADE IN GERMANY
Che ve ne pare? Io sarei tentata di provarlo, su Amazon.de si trova facilmente, e non è nemmeno carissimo...
Aspetto vostri eventuali commenti (o pareri di chi l'avesse già provato...).
Un abbraccio a tutte:insieme:
Myrto
- Stellina93
Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia
Gio 12 Feb 2015, 17:44
Mi fa piacere che ti trovi bene con l'olio di mandorle e acqua
Per quanto riguarda l'inci da te postato...non avevo mai visto dell'acido levulinico, ed il suo sale sodico, in una preparazione lubrificante, almeno non in quelle commerciate da noi. So che ha funzione conservante. Altro non saprei dirti purtroppo, mi dispiace.
Per quanto riguarda l'inci da te postato...non avevo mai visto dell'acido levulinico, ed il suo sale sodico, in una preparazione lubrificante, almeno non in quelle commerciate da noi. So che ha funzione conservante. Altro non saprei dirti purtroppo, mi dispiace.
- Myrto
Grazie!!
Gio 12 Feb 2015, 19:15
mille per l'attenzione, Stellina!
Ho trovato (poche) informazioni sull'acido levulinico nell'angolo di Lola. A quanto capisco è da intendersi come un 'conservante non conservante', perché deriva da un prodotto naturale, ovverosia dalla Dioscorea villosa (che io conosco molto bene perché nel mio caso è l'unico antidolorifico efficace contro i dolori mestruali). Secondo il parere di alcuni sembrerebbe essere non troppo tossico, anzi, bisognerebbe 'dargli una chance'; secondo altri invece alla fine l'acido + il suo sale equivalgono (se capisco bene) a una sorta di profumo, per cui questo mix potrebbe causare allergie/irritazioni. Ho letto anche che l'acido levulinico è un 'pesticida ecologico' usato nella preparazione di alcuni shampoo bio contro i pidocchi... Qualora con calma tu - o qualche forumina esperta - riusciste a trovare più in proposito, magari si può vedere se ha senso testarlo. Con calma nei prossimi giorni/settimane (lunedì devo discutere la mia tesi di dottorato e in questi giorni sarò un po' impegnata nel ripasso...) cerco anche di vedere se il prodotto è recensito in qualche sito tedesco... e di proseguire nella ricerca in generale! Magari riesco a trovare qualcosa di utile anche per qualcun'altra di noi!!!
Un bacio grande!!!!
Con affetto,
Myrto
Ho trovato (poche) informazioni sull'acido levulinico nell'angolo di Lola. A quanto capisco è da intendersi come un 'conservante non conservante', perché deriva da un prodotto naturale, ovverosia dalla Dioscorea villosa (che io conosco molto bene perché nel mio caso è l'unico antidolorifico efficace contro i dolori mestruali). Secondo il parere di alcuni sembrerebbe essere non troppo tossico, anzi, bisognerebbe 'dargli una chance'; secondo altri invece alla fine l'acido + il suo sale equivalgono (se capisco bene) a una sorta di profumo, per cui questo mix potrebbe causare allergie/irritazioni. Ho letto anche che l'acido levulinico è un 'pesticida ecologico' usato nella preparazione di alcuni shampoo bio contro i pidocchi... Qualora con calma tu - o qualche forumina esperta - riusciste a trovare più in proposito, magari si può vedere se ha senso testarlo. Con calma nei prossimi giorni/settimane (lunedì devo discutere la mia tesi di dottorato e in questi giorni sarò un po' impegnata nel ripasso...) cerco anche di vedere se il prodotto è recensito in qualche sito tedesco... e di proseguire nella ricerca in generale! Magari riesco a trovare qualcosa di utile anche per qualcun'altra di noi!!!
Un bacio grande!!!!
Con affetto,
Myrto
- Fenice
Anno di nascita : 1988
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1479-voglia-di-rinascita
Mar 03 Mar 2015, 11:58
Ciao ragazze, mi sono letta molte pagine di questo topic nella disperata ricerca di un gel lubrificante.
Il mio problema è l'aloe e ho notato che praticamente tutti i lubrificanti ne contengono a parte il Bioglide che però non è a pH fisilogico e quindi non va bene (tra l'altro in passato ho sofferto di candida quindi a maggior ragione non mi sembra il caso di rischiare uno squilibrio della flora).
Avevo pensato ad una preparazione galenica ma in farmacia mi hanno detto che o gli porto la ricetta esatta oppure loro per conservanti o emulsionanti usano tutte cose che come inci sono delle schifezze. Onestamente non saprei che ricetta portargli perchè non ho competenza.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille :)
Il mio problema è l'aloe e ho notato che praticamente tutti i lubrificanti ne contengono a parte il Bioglide che però non è a pH fisilogico e quindi non va bene (tra l'altro in passato ho sofferto di candida quindi a maggior ragione non mi sembra il caso di rischiare uno squilibrio della flora).
Avevo pensato ad una preparazione galenica ma in farmacia mi hanno detto che o gli porto la ricetta esatta oppure loro per conservanti o emulsionanti usano tutte cose che come inci sono delle schifezze. Onestamente non saprei che ricetta portargli perchè non ho competenza.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille :)
- Stellina93
Mar 03 Mar 2015, 17:53
Fenice purtroppo è vero, senza ricetta non fanno preparazioni galeniche particolari perchè spesso non saprebbero effettivamente come bilanciare al meglio la formula.
Purtroppo non è semplice progettarte un lubrificante. Spesso servono molte prove perchè anche se "sulla carta" sembra un buon prodotto, magari una volta applicato si asciuga troppo in fretta, forma grumi, appiccica o peggio brucia/irrita
Il problema sarebbe quindi la necessità di testare più e più volte un prodotto su se stesse rischiando di andare a peggiorare le condizioni di una mucosa già sensibile. Io stessa non saprei formularmi un lubrificante, perchè ogni singolo componente può essere sensibilizzante e non correrei il rischio delle prove.
Molte ragazze si trovano bene con gli oli puri.
So che per il pH il bioglide non è il massimo (e credimi so cosa vuol dire soffrire di candida recidivante), ma se non ne usi a litri una singola applicazione non altera tanto. Puoi poi sempre ribilanciare il pH applicando lo yogurt per qualche sera, se pensi che sia proprio un problema così grave.
Perchè i gel per le ecografie usati per le manipolazioni non sono meglio del bioglide.
Qua ci sono alcuni dei lubrificanti Bioglide:http://www.bioveganshop.it/manufacturer.php~idx~~~34~~JoyDivision~.html
Purtroppo non è semplice progettarte un lubrificante. Spesso servono molte prove perchè anche se "sulla carta" sembra un buon prodotto, magari una volta applicato si asciuga troppo in fretta, forma grumi, appiccica o peggio brucia/irrita
Il problema sarebbe quindi la necessità di testare più e più volte un prodotto su se stesse rischiando di andare a peggiorare le condizioni di una mucosa già sensibile. Io stessa non saprei formularmi un lubrificante, perchè ogni singolo componente può essere sensibilizzante e non correrei il rischio delle prove.
Molte ragazze si trovano bene con gli oli puri.
So che per il pH il bioglide non è il massimo (e credimi so cosa vuol dire soffrire di candida recidivante), ma se non ne usi a litri una singola applicazione non altera tanto. Puoi poi sempre ribilanciare il pH applicando lo yogurt per qualche sera, se pensi che sia proprio un problema così grave.
Perchè i gel per le ecografie usati per le manipolazioni non sono meglio del bioglide.
Qua ci sono alcuni dei lubrificanti Bioglide:http://www.bioveganshop.it/manufacturer.php~idx~~~34~~JoyDivision~.html
- Fenice
Anno di nascita : 1988
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1479-voglia-di-rinascita
Mar 03 Mar 2015, 19:24
Ciao Stellina! Grazie della risposta!!
Il problema con l'aloe non è per il bruciore.... E' che oltre alla vulvodinia ho anche l'endometriosi che essendo una malattia ormone dipendente si aggrava se uso l'aloe che contiene fitoestrogeni, certo che se lo uso una volta non fa nulla, ma sto facendo questo ragionamento da molto tempo e quindi alla fine sto sempre usando quest'aloe che non va bene per me.
Vedo il mio ragazzo ogni due mesi, ora lo vedro ametà marzo e non so se tentare con il bioglide o continuare con il bioigin con cui in linea di massima mi sono trovata bene, nonostante gli elementi no dell'inci....magari per stavolta potrei riprendere il bioigin e poi continuare ancora la ricerca..... che sconforto xD
Il problema con l'aloe non è per il bruciore.... E' che oltre alla vulvodinia ho anche l'endometriosi che essendo una malattia ormone dipendente si aggrava se uso l'aloe che contiene fitoestrogeni, certo che se lo uso una volta non fa nulla, ma sto facendo questo ragionamento da molto tempo e quindi alla fine sto sempre usando quest'aloe che non va bene per me.
Vedo il mio ragazzo ogni due mesi, ora lo vedro ametà marzo e non so se tentare con il bioglide o continuare con il bioigin con cui in linea di massima mi sono trovata bene, nonostante gli elementi no dell'inci....magari per stavolta potrei riprendere il bioigin e poi continuare ancora la ricerca..... che sconforto xD
Socia 2017
Mer 04 Mar 2015, 17:30
Ciao ragazze mi inserisco nella conversazione per ringraziarvi del vostro continuo impegno a cercare prodotti adatti alla nostra situazione! Volevo ricordare solo un paio di cose che possono sempre essere utili anche se molte di voi già hanno letto questo:gli oli puri non sono compatibili con l'uso del profilattico perciò in caso utilizzate un lubrificante compatibile con i condoms! Per gli automassaggi invece vanno bene.
Utile può essere anche cambiare alternando i lubrificanti.
Nel caso specifico tuo Fenice se si tratta di usare il lubrificante con aloe solo per i rapporti che data la distanza.non sono frequenti forse puoi usarlo ancora finché non troviamo qualcosa di adatto senza aloe e con buon inci.
Un abbraccio grande
Utile può essere anche cambiare alternando i lubrificanti.
Nel caso specifico tuo Fenice se si tratta di usare il lubrificante con aloe solo per i rapporti che data la distanza.non sono frequenti forse puoi usarlo ancora finché non troviamo qualcosa di adatto senza aloe e con buon inci.
Un abbraccio grande
- Pallina
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : L' Aquila
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1764-mi-presento
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1767-la-mia-storia
Gio 19 Mar 2015, 11:53
Ciao a tutte,
Volevo avere un consiglio.
Ho comprato il lubrificante Jalus love della fitocose, solo che esternamente mi aiuta tantissimo, ma internamente, durante i massaggi brucia. Finito il massaggio termina anche il bruciore.
Che devo fare, lo butto o lo metto solo esternamente?
Volevo avere un consiglio.
Ho comprato il lubrificante Jalus love della fitocose, solo che esternamente mi aiuta tantissimo, ma internamente, durante i massaggi brucia. Finito il massaggio termina anche il bruciore.
Che devo fare, lo butto o lo metto solo esternamente?
- elena corradini
- Qualifica professionale : assistente educatore, arteterapeuta informazione artista
Anno di nascita : 1981
Provincia di residenza : Trento
Comune : Castello Molina di Fiemme
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1885-scheda-di-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1886-la-mia-storia
dubbio su lubrificanto
Sab 21 Mar 2015, 18:21
ciao ragazze son nel sito da poco e sto leggendo un po tutto quello che serve .. dopo una fase di caos totale sto iniziando a mettere in ordine e seguire un poi per volta i consigli che date.
Riguardo ai lubrificanti io ho letto tutta la sezione ma non capisco cosa intendete con vanno messi sempre? cioè durante la giornata? servono per alleviare il bruciore nel senso che funzionano come una pomata? o invece per questo si usa qualcos'altro? io per alleviare il bruciore un pochino la sera metto una crema alla calendula ho letto le sostanze proibite e contiene benzil silicate e benzil benzoate, ma ce scritto che derivano da oli essenziali, e ce profumo; il resto son sostanze che non nominate; son da considerare dannose anche se ce scritto che son derivate da oli? e una pomata weleda che si usa per i bambini piccoli, un po di sollievo me lo da..
il bruciore è spesso così insopportabile che se si trova qualcosa che da sollievo che bello! se i lubrificanti funzionano anche per questo corro subito a prenderlo! ps io ho perdite quotidiane sulle mutande, tra il bianco e il giallo ho sempre creduto siano stile candida per cui son ancora confusa sull'argomento ( io i tamponi li ho sempre negativi) sono scarse e secche; sono normali nella patoilogia e quindi la candida nn centra nulla? ( lo so che forse va scritto da un altra parte ma non mi pareva il caso di mandar altri post se no magari scirvo in più posti contemporaneamente e non si può
grazie se qualcuna mi aiuta a risolvere questi dubbi :)
Riguardo ai lubrificanti io ho letto tutta la sezione ma non capisco cosa intendete con vanno messi sempre? cioè durante la giornata? servono per alleviare il bruciore nel senso che funzionano come una pomata? o invece per questo si usa qualcos'altro? io per alleviare il bruciore un pochino la sera metto una crema alla calendula ho letto le sostanze proibite e contiene benzil silicate e benzil benzoate, ma ce scritto che derivano da oli essenziali, e ce profumo; il resto son sostanze che non nominate; son da considerare dannose anche se ce scritto che son derivate da oli? e una pomata weleda che si usa per i bambini piccoli, un po di sollievo me lo da..
il bruciore è spesso così insopportabile che se si trova qualcosa che da sollievo che bello! se i lubrificanti funzionano anche per questo corro subito a prenderlo! ps io ho perdite quotidiane sulle mutande, tra il bianco e il giallo ho sempre creduto siano stile candida per cui son ancora confusa sull'argomento ( io i tamponi li ho sempre negativi) sono scarse e secche; sono normali nella patoilogia e quindi la candida nn centra nulla? ( lo so che forse va scritto da un altra parte ma non mi pareva il caso di mandar altri post se no magari scirvo in più posti contemporaneamente e non si può
grazie se qualcuna mi aiuta a risolvere questi dubbi :)
- Stellina93
Sab 21 Mar 2015, 20:05
Elena:Dunque il consiglio di metterli sempre io l'ho sempre interpretato come "ogni volta che ne senti bisogno". Nel senso se senti la mucosa asciutta, oppure se devi inserire un ovulo/canula, per i massaggi, per i rapporti e via così. Non lo applicherei a prescindere se non ne senti il bisogno
Se vuoi postare la pomatina della Weleda qui ci diamo un occhio ma i due componenti che hai indicato solitamente non danno problemi se una persona non ha allergie specifiche. Ma già il fatto che non ti abbia mai dato problemi è un buon segno
Ti rispondo per le perdite ma ti ricordo che siamo OT, quindi ti aspetto nei topic dedicati: SE i tamponi sono negativi vuol dire che quello è semplicissimo muco creamy fisiologico. I vari tipi di muco si imparano a riconoscere monitorando il proprio ciclo mestruale (vedi contraccezione: Ladycomp, ecc...), ovviamente se non si assumono contraccettivi ormonali.
Pallina: Non è che magari il bruciore che senti durante il massaggio è proprio dovuto al massaggio in se e non al lubrificante? Se sei convinta che esternamente ti dia sollievo usalo, ma se ti brucia assolutamente no mi raccomando
Se vuoi postare la pomatina della Weleda qui ci diamo un occhio ma i due componenti che hai indicato solitamente non danno problemi se una persona non ha allergie specifiche. Ma già il fatto che non ti abbia mai dato problemi è un buon segno
Ti rispondo per le perdite ma ti ricordo che siamo OT, quindi ti aspetto nei topic dedicati: SE i tamponi sono negativi vuol dire che quello è semplicissimo muco creamy fisiologico. I vari tipi di muco si imparano a riconoscere monitorando il proprio ciclo mestruale (vedi contraccezione: Ladycomp, ecc...), ovviamente se non si assumono contraccettivi ormonali.
Pallina: Non è che magari il bruciore che senti durante il massaggio è proprio dovuto al massaggio in se e non al lubrificante? Se sei convinta che esternamente ti dia sollievo usalo, ma se ti brucia assolutamente no mi raccomando
- Pallina
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1764-mi-presento
Dom 22 Mar 2015, 00:52
Ciao Stellina 93,
Ti ringrazio per avermi scritto.
Ho notato che con Xanagel non brucia mai, invece jalus love dentro brucia. Non sempre però, ora ho messo un ovulo lubrificando con jalus love e sto bene. Insomma devo capire bene questo lubrificante, Però quando lo metto solo esternamente, mi coccola veramente tanto.
Buona notte vulvine.
Ti ringrazio per avermi scritto.
Ho notato che con Xanagel non brucia mai, invece jalus love dentro brucia. Non sempre però, ora ho messo un ovulo lubrificando con jalus love e sto bene. Insomma devo capire bene questo lubrificante, Però quando lo metto solo esternamente, mi coccola veramente tanto.
Buona notte vulvine.
- Circe
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Latina
Gio 26 Mar 2015, 13:01
Ciao Ragazze!
Io di solito utilizzo Bioigen e come molte altre forummine mi sento di approvarlo a pieni voti. Nessuna irritazione, nulla di nulla.
Ho invece una domanda da porvi: qualcuna di voi ha mai utilizzato Yes Baby? http://www.ecobelli.com/intimo/285-yes-baby.html
Ve lo chiedo perchè io e il mio compagno stiamo cercando un bambino da qualche mese e non vorrei che insieme alle difficoltà che purtroppo già ci sono, correlate alla situazione del mio pavimento pelvico, ai bruciori, alle alterazioni del PH, alle ricorrenti infezioncine ecc, il lubrificante possa essere un ulteriore tassello che intralci il concepimento.
Su yes baby ho letto solo in questo topic un post di paperoga di due anni fa che però chiedeva informazioni. Qualcuna nel frattempo ha provato?
A mio parere può essere un buon compromesso per una vulvodinica che cerca un bambino. E' fatto di due tubetti, uno da usare durante i giorni fertili per rendere il ph vaginale favorevole alla sopravvivenza degli spermatozoi e l'altro per riportarlo alla normalità prima del ciclo. Considerando che per la seconda azione posso utilizzare anche dei fermenti e tutta una serie di accortezze che ne dite in generale dell'inci?
INCI:
Yes baby Pack 1 (Sperm friendly)
Aqua (Acqua)
Aloe vera (Aloe Vera)*
Cyamopsis tetragonolobus (Gomma di Guar)*
Ceratonia siliqua (Gomma di Carrube)*
Lonicera caprifolium Flower Extract (Estratti di Caprifoglio)
Sodium chloride (Sale)
Citric acid (Acido citrico)
Sodium hydroxide
*Da agricoltura biologica
Yes Baby Pack 2 (Vagina friendly)
Aqua (Acqua)
Aloe vera (Aloe Vera)*
Linum usitatissiumum (Estratto di Lino)*
Xanthan Gum (Gomma di Xantan)
Sodium chloride (Sale)
Potassium Sorbate
Phenoxyethanol
Io di solito utilizzo Bioigen e come molte altre forummine mi sento di approvarlo a pieni voti. Nessuna irritazione, nulla di nulla.
Ho invece una domanda da porvi: qualcuna di voi ha mai utilizzato Yes Baby? http://www.ecobelli.com/intimo/285-yes-baby.html
Ve lo chiedo perchè io e il mio compagno stiamo cercando un bambino da qualche mese e non vorrei che insieme alle difficoltà che purtroppo già ci sono, correlate alla situazione del mio pavimento pelvico, ai bruciori, alle alterazioni del PH, alle ricorrenti infezioncine ecc, il lubrificante possa essere un ulteriore tassello che intralci il concepimento.
Su yes baby ho letto solo in questo topic un post di paperoga di due anni fa che però chiedeva informazioni. Qualcuna nel frattempo ha provato?
A mio parere può essere un buon compromesso per una vulvodinica che cerca un bambino. E' fatto di due tubetti, uno da usare durante i giorni fertili per rendere il ph vaginale favorevole alla sopravvivenza degli spermatozoi e l'altro per riportarlo alla normalità prima del ciclo. Considerando che per la seconda azione posso utilizzare anche dei fermenti e tutta una serie di accortezze che ne dite in generale dell'inci?
INCI:
Yes baby Pack 1 (Sperm friendly)
Aqua (Acqua)
Aloe vera (Aloe Vera)*
Lonicera caprifolium Flower Extract (Estratti di Caprifoglio)
Sodium chloride (Sale)
Sodium hydroxide
*Da agricoltura biologica
Yes Baby Pack 2 (Vagina friendly)
Aqua (Acqua)
Aloe vera (Aloe Vera)*
Linum usitatissiumum (Estratto di Lino)*
Xanthan Gum (Gomma di Xantan)
Sodium chloride (Sale)
Potassium Sorbate
Phenoxyethanol
- Piccola78
• GRATIS
Funzione Cerca!
• REGOLE
Regolamento completo
• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff
Diventa Sostenitore.
• Non sono un medico.
Gio 26 Mar 2015, 13:21
Io mi trovo benissimo con il Bioigen e con Intimo Lubrigel.
- Stellina93
Mar 31 Mar 2015, 10:38
Circe l'inci dello yes baby è molto semplice e valido. Sicuramente approvato. Tuttavia, visto anche il costo per sole 10 applicazioni possibili, mi sento di dirti che è un po' uno spreco di soldi. Nel senso che per quanto possano scrivere qualunque lubrificante interferisce con la sopravvivenza degli spermatozoi, per il semplice motivo che non è la nostra lubrificazione naturale. Non è che questo vada ad influire meno degli altri. È, e resta, un lubrificante artificiale.
Detto ciò, se la spesa non è un problema e lo vuoi provare fai bene:):
Detto ciò, se la spesa non è un problema e lo vuoi provare fai bene:):
- Pallina
Mar 31 Mar 2015, 10:55
Scusate ragazze, ma i lubrificanti consigliati non sono solo i tre menzionati alla prima pagina? O nelle 16 pagine ne vengono consigliati altri?
- Stellina93
Mar 31 Mar 2015, 11:37
i 3 consigliati sono quelli, ma poiché molte si trovano male, o perché la spesa diventa eccessiva abbiamo proposto tutte le possibili alternative, e io stessa ho spiegato le funzioni di vari ingredienti. Quindi vanno lette. Anche perché siamo sempre alla ricerca di prodotti migliori.
- Pallina
Mar 31 Mar 2015, 11:49
Grazie, io le ho lette le 16 pagine, ma non ho preso appunti e non mi ricordo bene.... le leggerò di nuovo...
- Stellina93
Mar 31 Mar 2015, 14:35
Come sempre rinnovo il consiglio di non provare troppi prodotti in periodi ravvicinati. Se ti trovi bene resta con quello che usi, ma sapere che ci possono essere alternetive è importante Per questo motivo è utile continuare a postare prodotti nuovi, anche se la letturas
degli ingredienti non può mai sostituire la prova su strada purtroppo.
degli ingredienti non può mai sostituire la prova su strada purtroppo.
- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
.
.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Mer 01 Apr 2015, 00:42
Grazie a Stellina 93, è esattamente così. Seguite le sue indicazioni, e rileggete tutto il topic, è qui per tutte.
PS stiamo lavorando a cercare nuove soluzioni, ma ci vorrano sforzi e anni, quindi, restate connesse e date suggerimenti. Il Forum esiste per questo.
- Alyssa5
Sab 04 Apr 2015, 12:24
Ciao ragazze, si parlava dello Yes, a me secca tantissimo (quello a base d'acqua).
Il migliore per lenire, nel mio caso è lo xanagel, ma si asciuga in fretta, per i rapporti non credo sia il massimo.
Pe gli automassaggi uso ancora il gel per ecografie. Avevo preso il bioglide anal, solo perchè pensavo che una formulazione più densa fornisse più "protezione cuscinetto" per le mucose durante gli esercizi... ma quello brucia... Magari provo con quello normale, l'inci è leggermente diverso.
Una cosa a proposito degli oli (tipo quello di mandorle): se non sbaglio si era detto tempo fa che aggiungengo l'acqua a un olio, non cambia nulla in quanto, essendo l'olio idrorepellente, non si mischia con l'acqua... ricordo male?
Il migliore per lenire, nel mio caso è lo xanagel, ma si asciuga in fretta, per i rapporti non credo sia il massimo.
Pe gli automassaggi uso ancora il gel per ecografie. Avevo preso il bioglide anal, solo perchè pensavo che una formulazione più densa fornisse più "protezione cuscinetto" per le mucose durante gli esercizi... ma quello brucia... Magari provo con quello normale, l'inci è leggermente diverso.
Una cosa a proposito degli oli (tipo quello di mandorle): se non sbaglio si era detto tempo fa che aggiungengo l'acqua a un olio, non cambia nulla in quanto, essendo l'olio idrorepellente, non si mischia con l'acqua... ricordo male?
- Stellina93
Gio 09 Apr 2015, 21:07
Credevo di aver risposto
Si mettere acqua in olio (o viceversa) è inutile in quanto sono perfettamente immiscibili, in qualunque condizione e proporzione a meno che non si aggiunga un apposito emulsionante. Ciò non toglie che magari può risultarti più confortevole ungere le mani dopo averle bagnate.
Purtroppo ho notato anche io che lo Xanagel si asciuga subito, per me il migliore resta il Bioigen ai rapporti.
Si mettere acqua in olio (o viceversa) è inutile in quanto sono perfettamente immiscibili, in qualunque condizione e proporzione a meno che non si aggiunga un apposito emulsionante. Ciò non toglie che magari può risultarti più confortevole ungere le mani dopo averle bagnate.
Purtroppo ho notato anche io che lo Xanagel si asciuga subito, per me il migliore resta il Bioigen ai rapporti.
- Pallina
Gio 09 Apr 2015, 21:17
Fortunatamente a me per il momento non secca lo Xanagel. In farmacia la prossima volta mi faccio dare un campioncino di bioigen.
- Alyssa5
Gio 09 Apr 2015, 21:59
Grazie della risposta Stellina.
Il bioigen l'ho provato, con le manipolazioni mi sembrava seccasse anche quello, in più mi dava un bruciorino che lo xanagel non mi da. Forse ho preso la confezione con i sodium benzoate o quelle cose lì (ricordo la discussione sull'inci che era cambiato).
Lo tengo come opzinoe per il "futuro" ;) :P
Il bioigen l'ho provato, con le manipolazioni mi sembrava seccasse anche quello, in più mi dava un bruciorino che lo xanagel non mi da. Forse ho preso la confezione con i sodium benzoate o quelle cose lì (ricordo la discussione sull'inci che era cambiato).
Lo tengo come opzinoe per il "futuro" ;) :P
- Stellina93
Gio 09 Apr 2015, 22:26
No no Se ti ha già bruciato non fa per te. Meglio non rischiare di irritare la mucosa Per gli automassaggi puoi sempre provare qualche olietto ogni tanto, molte come puoi leggere nelle pagine indietro, si trovano bene.
- silly
Anno di nascita : 1974
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1192-finalmenteforse-sono-riuscita-ad-iscrivermi
Dom 12 Apr 2015, 11:13
Possibile che il mio corpo che questa patologia non mi dia dei punti fermi? Non riesco a capire cosa mi provochi fastidi , semi ricadute ecc! Leggendo però questa pagina devo dire che ho notato ( sperando d'aver fatto la giusta connessione) che sono 'allergica "? All aloe! Cioè .. Ho sempre usato Bioigen e mi sono trovata bene per massaggi , inserimento pillole vaginali ma una volta anzi più volte ho usato solo esternamente l'aloe della zucca ti ... Ho notato un forte rigonfiamento delle piccole labbra ... Gonfie rigide ! Ora mi sembra che stia capitando con il Bioigen ! Due gg fa l'ho usato e sono stata bene , ieri improvvisamente rigidità e gonfiore piccole labbra ! Il problema è che durando vari giorni questo status , non riesco a capire se è il gel se è un effetto collaterale dell expose se è perché magari ho mangiato o bevuto qualc ! È davvero disarmante questa patologia ! Non riesco a capire nulla ed invece stando al prof Pesce basta eliminare i singoli , principali imputati e si capisce ! Ma se le labbra restano gonfie giorni! Volendo fare prova togliendo i gel aloe .. Non si trovano prodotti INCI verde che nn contengano Aloe.. Mi prende sconforto e disperazione perché quando si gonfia così non posso camminare mettere slip ... Divento una carcerata dalla vulvodinia
- silly
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1192-finalmenteforse-sono-riuscita-ad-iscrivermi
Dom 12 Apr 2015, 11:24
Dimenticavo di scrivere che sto usando il Bioigen nella vecchia formulazione quindi il gonfiore nn è attribuibile ai nuovi ingredienti presenti nella nuova formulazione del Bioigen !
- alechim
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Varese
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1858-la-mia-scheda-personale
La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1861-ciao-mi-presento
Dom 12 Apr 2015, 16:30
per gli automassaggi perchè non usi l'olio di iperico puro? io mi son trovata bene
- Stellina93
Dom 12 Apr 2015, 21:25
se devi usare un olio è bene che sia puro. Non un oleolito (come quello di iperico) che contiene potenzialmente molti più allergeni.
- alechim
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1858-la-mia-scheda-personale
Mar 14 Apr 2015, 08:53
-@: Scusa la mia ignoranza in materia, quindi l'olio di iperico esiste solo come oleolito, non esiste l'olio di iperico puro, nel senso che non lo si può ottenere? Quindi quando compro in erboristeria l'olio di iperico puro ( addirittura purissimo) in realtà mi stanno rifilando un oleolito?
potresti chiarire?
grazie
potresti chiarire?
grazie
- Stellina93
Mar 14 Apr 2015, 10:43
Dall'iperico non si può estrarre un olio, quindi esiste solo sottoforma di oleolito. Ovvero i fiori di iperico vengono lasciati macerare in un olio base (es. quello di girasole) per un tot di giorni. Il fatto che te lo vendano puro è corretto nel senso, che non vengono aggiunti profumi, coloranti, conservanti o altre cose.
- alechim
Mar 14 Apr 2015, 12:47
ma anche in questa forma pura è sconsigliato da te perchè potrebbe contenere dei potenziali allergeni? Ho capito bene? A quali sostanze irritanti ti riferisci?
Scusa se insisto, il fatto è che ho sempre dato all'iperico proprietà quasi magiche e, smontato così mi pare che mi crolli un mito...
Scusa se insisto, il fatto è che ho sempre dato all'iperico proprietà quasi magiche e, smontato così mi pare che mi crolli un mito...
- Stellina93
Mar 14 Apr 2015, 14:42
Hai letto la prima pagina di questo Topic prima di scrivere? Cito: “Ciò che fa bene per me può non essere adatto a te”.
L’ho ripetuto non so quante volte, se con un prodotto ti trovi bene (TU ti trovi bene) fai bene a continuare a usarlo, e non c’è motivo di sostituirlo, ma ciò non vuol dire che sia benefico anche per altre persone.
Per tale motivo se una persona vuole provare un olio per la prima volta è bene che parta da quello puro, indipendentemente che sia quello di mandorle, di cocco, d’argan, ecc. Alcuni di questi oli poi fanno da base agli oleoliti, quindi se si trova bene anche con quello puro può decidere di passare ad un oleolito (di calendula, di iperico, ecc).
Ogni pianta però al momento della macerazione in olio rilascia le sue sostanze attive caratteristiche, nel caso dell’oleolito di iperico la principale è l’Ipericina, che è quella che conferisce anche la colorazione rossastra all’oleolito. Ovviamente vengono rilasciate anche tante altre sostanze quali iperforina, flavonoidi, tannini…
Ogni singolo principio attivo può scatenare una reazione avversa alla mucosa, e questo vale anche per i lubrificanti con molti estratti vegetali. Ogni estratto può dare problemi sulla mucosa, che non possiamo conoscere finchè non proviamo purtroppo. Quindi la cosa migliore da fare, a mio parere, è ridurli all’essenziale.
Per questo motivo consiglio (non impongo nulla a nessuno) sempre e solo l’olio puro e non gli oleoliti. Poi ognuno prova ciò che desidera, come giusto che sia.
L’ho ripetuto non so quante volte, se con un prodotto ti trovi bene (TU ti trovi bene) fai bene a continuare a usarlo, e non c’è motivo di sostituirlo, ma ciò non vuol dire che sia benefico anche per altre persone.
Per tale motivo se una persona vuole provare un olio per la prima volta è bene che parta da quello puro, indipendentemente che sia quello di mandorle, di cocco, d’argan, ecc. Alcuni di questi oli poi fanno da base agli oleoliti, quindi se si trova bene anche con quello puro può decidere di passare ad un oleolito (di calendula, di iperico, ecc).
Ogni pianta però al momento della macerazione in olio rilascia le sue sostanze attive caratteristiche, nel caso dell’oleolito di iperico la principale è l’Ipericina, che è quella che conferisce anche la colorazione rossastra all’oleolito. Ovviamente vengono rilasciate anche tante altre sostanze quali iperforina, flavonoidi, tannini…
Ogni singolo principio attivo può scatenare una reazione avversa alla mucosa, e questo vale anche per i lubrificanti con molti estratti vegetali. Ogni estratto può dare problemi sulla mucosa, che non possiamo conoscere finchè non proviamo purtroppo. Quindi la cosa migliore da fare, a mio parere, è ridurli all’essenziale.
Per questo motivo consiglio (non impongo nulla a nessuno) sempre e solo l’olio puro e non gli oleoliti. Poi ognuno prova ciò che desidera, come giusto che sia.
- silly
Mar 14 Apr 2015, 15:08
A me, infatti, ha dato fastidio olio iperico in passato ma ora pare mi dia fastidio anche olio mandorle dolci .. Che tra l'altro non so neanche se sia utile per inserire pillole vaginali ! Sono esausta .. Scusatemi è così ! Gonfiori, fastidi troppo continui tenendo presente tutti i gel le creme e le medicine che uso!
- alechim
Mar 14 Apr 2015, 17:42
partiamo dal presupposto che ciò che citi in grassetto è ben chiaro, spero, a tutte e, nessuno vuole imporre niente a nessuno, men che meno io: Sono qui, come te, per confrontarmi e saperne di più. Fortunatamente siamo in un forum e quindi ci è data la libertà di scegliere gli interlocutori che crediamo. Del tutto a prescindere da ciò, però, esistono delle regole basilari che conviene rispettare, quando si parla con le persone; la seconda in ordine di importanza è ribattere argomenti con altri argomenti. Se ho insistito è perchè evidentemente avevo bisogno di chiarimenti.
Socia 2017
Ven 17 Apr 2015, 18:46
Ragazze vi esorto a mantenere toni calmi in questo topic così come in tutto il forum.
Ricordiamoci che siamo qui per aiutarci e non per crearci ulteriore stress. Perciò chiunque decida di scrivere lo faccia nello spirito della cooperazione, della condivisione e del contatto umano, che sono i valori fondanti della nostra Associazione.
Grazie a tutte per le idee, le domande, i suggerimenti, gli spunti che aiutano ciascuna di noi a aumentare sempre di più la conoscenza.
Ricordiamoci che siamo qui per aiutarci e non per crearci ulteriore stress. Perciò chiunque decida di scrivere lo faccia nello spirito della cooperazione, della condivisione e del contatto umano, che sono i valori fondanti della nostra Associazione.
Grazie a tutte per le idee, le domande, i suggerimenti, gli spunti che aiutano ciascuna di noi a aumentare sempre di più la conoscenza.
- persempre lamorbu
- Qualifica professionale : casalinga
Anno di nascita : 1964
Provincia di residenza : Messina
Comune : Messina
Storia personale : La mia Scheda
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1869-presentazione
Sab 16 Mag 2015, 17:21
Perdonatemi...so quali gel consigliate....ma per nutrire???...almeno io...nn ho trovato nessuna crema....per meglio dire...ho trovato l'ausilium crema... nn altro...ma sta disgrazieta no ne vuole sapere..... ..............
- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
.
.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Sab 16 Mag 2015, 18:57
è da evitarsi a causa della formulazione. Prova con un'emulsione A/O ne abbiamo parlato un sacco proprio nel corso degli anni in questo super-topic (forse l'unico in Italia così "nutrito" da tutte noi sui preparati). Baciotti
- Stufissima85
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me
Gio 02 Lug 2015, 16:35
Ciao ragazze, avrei una curiosità: il lubrificante nel nostro caso è sempre necessario anche se magari si ha una buona lubrificazione naturale?
Grazie mille
Grazie mille
- Stufissima85
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me
Mar 07 Lug 2015, 15:58
Ciao ragazze, la ginecologa presso cui sono in cura per la vulvodinia, mi ha consigliato in caso di rapporti, il lubrificante Vidermina gel intimo, ma ho visto che non fa parte di quelli da voi consigliato.
Sapreste dirmi che ne pensate e se per voi è ok oppure è meglio cambiare con un altro da voi consigliato?
Inoltre:
siccome penso di essere allergica al nichel, che voi sappiate i lubrificanti qui consigliati, non lo contengono?
Chiedo questa cosa perché in passato la dermatologa mi aveva detto che molti prodotti cosmetici naturali come alcune creme, contengono nichel proprio perché alcuni ingredienti naturali lo contengono in modo naturale, ma chi è allergico a questo elemento, potrebbe avere conseguenze sgradite.
Grazie in anticipo
Sapreste dirmi che ne pensate e se per voi è ok oppure è meglio cambiare con un altro da voi consigliato?
Inoltre:
siccome penso di essere allergica al nichel, che voi sappiate i lubrificanti qui consigliati, non lo contengono?
Chiedo questa cosa perché in passato la dermatologa mi aveva detto che molti prodotti cosmetici naturali come alcune creme, contengono nichel proprio perché alcuni ingredienti naturali lo contengono in modo naturale, ma chi è allergico a questo elemento, potrebbe avere conseguenze sgradite.
Grazie in anticipo
- Roberta1992
Anno di nascita : 1992
Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1728-presentazione
La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1774-storia-personale-roberta
Mar 07 Lug 2015, 20:46
Ciao, adesso non ricordo con precisione ma vidermina non ha un inci verde. L'ho comprato prima che mi fosse stata diagnosticata la vulvodinia e mi dava prurito oltre alla sensazione caldo-freddo, lo stesso mi è accaduto con il saginil ;)
- Stufissima85
Mar 07 Lug 2015, 20:52
Grazie mille per la risposta.
Non mi è chiarissima una cosa: come mai non sono consigliati quelli con inci non verde?
Peggiorano la vulvodinia? Se così fosse perché la ginecologa che mi cura la vulvodinia me l'ha consigliato? Non è un controsenso?
chiedo solo per capire meglio. Grazie e buona serata a tutte
Non mi è chiarissima una cosa: come mai non sono consigliati quelli con inci non verde?
Peggiorano la vulvodinia? Se così fosse perché la ginecologa che mi cura la vulvodinia me l'ha consigliato? Non è un controsenso?
chiedo solo per capire meglio. Grazie e buona serata a tutte
- Siti sulla Fibromialgia - reperimento di utili info • VULVODINIA.INFO
- Letture utili ❖ Vulvodinia.info
- Fermenti & co. - i nostri consigliati ❖ Vulvodinia.info
- Informazioni utili riguardo i consulti c/o psicologi • VULVODINIA.INFO
- Il mio Report "La Vulvodinia" inserito nel sito AIV - Associazione Italiana Vulvodinia Onlus ❖ Vulvodinia.info