- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS - Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Problemi a carico dell'articolazione temporo-mandibolare • VULVODINIA.INFO
Mer 03 Ott 2012, 02:06
Problemi a carico dell'articolazione temporo-mandibolare
Circa l'80% dei nervi che debbono raggiungere il cervello passa attraverso la cosiddetta articolazione temporo-mandibolare. Tramite la masticazione viene attivato un riflesso nervoso nell'addome e se l'articolazione non è in assetto equilibrato, tale riflesso subisce delle conseguenze negative (fino a essere annullato).
La maggior parte di noi non è consapevole del fatto che l'articolazione della mandibola non funziona come dovrebbe. Sono pochi quelli che si accorgono di avere un problema prima che si verifichino dei problemi evidenti quali il bruxismo e altre problematiche. Tantissimi di noi soffrono altresì di problemi intestinali e non ricollegano che questi disturbi possano imputarsi alla masticazione.
Spesso i dolori intestinali svaniscono dopo un riequilibrio dell'articolazione mandibolare.
Questo spetta all'ortodonzista.
Sapete quante volte usiamo la mandibola al giorno? Migliaia di volte, per mangiare e parlare: se vi sono problemi e squilibri avremo conseguenze sull'assetto del pavimento pelvico (problematica che esacerba la vulvodinia), potremo avere dolore ai piedi, alle ginocchia o alle articolazioni!
La maggior parte di noi non è consapevole del fatto che l'articolazione della mandibola non funziona come dovrebbe. Sono pochi quelli che si accorgono di avere un problema prima che si verifichino dei problemi evidenti quali il bruxismo e altre problematiche. Tantissimi di noi soffrono altresì di problemi intestinali e non ricollegano che questi disturbi possano imputarsi alla masticazione.
Spesso i dolori intestinali svaniscono dopo un riequilibrio dell'articolazione mandibolare.
Questo spetta all'ortodonzista.
Sapete quante volte usiamo la mandibola al giorno? Migliaia di volte, per mangiare e parlare: se vi sono problemi e squilibri avremo conseguenze sull'assetto del pavimento pelvico (problematica che esacerba la vulvodinia), potremo avere dolore ai piedi, alle ginocchia o alle articolazioni!
- Maramiao1
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Teramo
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1202-il-mio-percorsofin-qui
Re: Problemi a carico dell'articolazione temporo-mandibolare • VULVODINIA.INFO
Gio 04 Ott 2012, 09:59
Verissimo! Il mio dentista ieri mi ha confermato che problemi di malocclusione portano squilibri in tutto il corpo, e possono essere causa di contratture muscolari. io infatti porto il bite la notte, perchè tendo a serrare la mandibola e a digrignare i denti...
- Innamorata86Utente Senior
- http://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata
Re: Problemi a carico dell'articolazione temporo-mandibolare • VULVODINIA.INFO
Mar 16 Ott 2012, 03:35
Il mio dentista anni fa mi spiegò he ho un problema durante la masticazione, e ciò mi porta a spostare n avanti i denti di sotto, il risultato è l'accavallamento e probabilmente anche la malocclusione.
Avrei dovuto portare altri anni l'apparecchio, diciamo che su di me la mia dentista dell'epoca fece dei grossi errori, me lo tolse troppo presto e soprattutto, mi tolse due denti sanissimi per fare spazio, spazio che non occorreva creare perchè ora ho dei buchi tra un dente e l'altro
Dopo due anni che l'avevo tolto (ormai avevo già 16-17 anni) mi disse di rimettere quello mobile alchè non ci pensai minimamente
Avevo pensato di provare l'invisalign, corregge oltre all'accavallamento anche problemi di malocclusione ed è completamente trasparente.
Avrei dovuto portare altri anni l'apparecchio, diciamo che su di me la mia dentista dell'epoca fece dei grossi errori, me lo tolse troppo presto e soprattutto, mi tolse due denti sanissimi per fare spazio, spazio che non occorreva creare perchè ora ho dei buchi tra un dente e l'altro
Dopo due anni che l'avevo tolto (ormai avevo già 16-17 anni) mi disse di rimettere quello mobile alchè non ci pensai minimamente
Avevo pensato di provare l'invisalign, corregge oltre all'accavallamento anche problemi di malocclusione ed è completamente trasparente.
- Pillola e problemi ❖ Vulvodinia.info
- Attenzione al pentolame: quello sbagliato provoca problemi ormonali e menopausa precoce ❖ Vulvodinia.info
- Condividi le discussioni di Vulvodinia.info sui social network per diffondere informazioni preziose e la nostra voce! Funzioni "condividere" e "più" • VULVODINIA.INFO
- "Tu hai le pigne in testa.. sei un pinolo!" - qualità dei pinoli ❖ Vulvodinia.info Vulvodinia.info
- Ipotesi da vagliare per il Forum Vulvodinia.info • VULVODINIA.INFO