Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5032
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5126
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Attenzione al pentolame: quello sbagliato provoca problemi ormonali e menopausa precoce ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Attenzione al pentolame: quello sbagliato provoca problemi ormonali e menopausa precoce ❖ Vulvodinia.info Empty Attenzione al pentolame: quello sbagliato provoca problemi ormonali e menopausa precoce ❖ Vulvodinia.info

Dom 30 Ott 2011, 19:46
Attenzione al pentolame: quello sbagliato provoca problemi ormonali e menopausa precoce!
Il tipo di pentolame che usate fa la differenza nel determinare la vostra salute e quella dei vostri familiari. I ricercatori della West Virginia University (WVU) ha, recentemente, scoperto che i perfluorocarburi (PFC), sostanze chimice artificiali comunemente usate nel pentolame antiaderente possono distruggere l’equilibrio ormonale e portare a una menopausa anticipata nelle donne.

Pubblicato nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, lo studio contiene i dati di 26,000 donne americane tra i 42 e i 64 anni. Previa valutazione, il team di ricercatori ha scoperto che donne con più alti livelli ematici di PFC tendevano a entrare in menopausa molto prima di quelle con livelli ematici di PFC bassi, e che i PFC portavano a un livello “significativamente più basso” di estrogeno nell’organismo delle donne.

“Non ci sono dubbi che vi sia un’associazione tra l’esposizione ai PFC e l’arrivo della menopausa” afferma la Dott.ssa Sarah Knox, ricercatrice a capo dello studio. “La spiegazione potrebbe essere, in parte, che queste donne hanno alti livelli di PFC nel loro corpo, perché essi non vengono più espulsi con il sangue mestruale; ma il fatto è comunque clinicamente disturbante, perché implicherebbe un’alta esposizione ai PFC come risultato naturale della menopausa”.

I PFC, che sono sostanze chimiche contenenti fluoro, possono essere trovati in ogni sorta di prodotto di consumo, dai sacchetti di pop corn e i cartoni per la pizza alle pentole in Teflon e i fili interdentali. Questa sostanza è correlata con lo sviluppo di tumori, problemi alla tiroide, danneggiamento del fegato e dei reni, disordini neuronali, e infertilità.

Secondo un recente servizio di Fox News, Du Pont, il produttore del Teflon, ha in piano di eliminare i PFC dalla sua linea di prodotti entro il 2015. La soluzione migliore per cucinare è di usare prodotti che sono inerti e non reattivi. Ceramica di alta qualità, terracotta, smalto, vetro, acciaio inossidabile di largo spessore e pentole in ghisa sono tutte opzioni possibili per evitare il riversamento di sostanze chimiche nel cibo.

Fonti:
- http://www.foxnews.com/health/2011/03/24/study-chemicals-saucepans-linked-early-menopause/
- http://www.naturalnews.com/


Fonte: http://babycomp-italia.blogspot.com/2011/06/attenzione-al-pentolame-quello.html
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.